rotate-mobile
Sport San Giorgio delle Pertiche

Ciclismo, la "Coppa primo maggio" va a un padovano: successo per Samuele Zoccarato

Il 20enne di San Giorgio delle Pertiche fa esultare la General Store Bottoli: l’azione vincente è partita a sei km dal traguardo di Stagno Lombardo

Show della General Store Bottoli nella gara riservata agli Under 21 di Stagno Lombardo (Cr). E la vittoria parla padovano: la Coppa 1° Maggio, valida anche per il Memorial Sergio Viola, ha segnato il ritorno al successo di Samuele Zoccarato, 20enne di San Giorgio delle Pertiche (foto Riccardo Scanferla - www.photors.it).

Zoccarato-2-2

La corsa

È stata un'altra grande prova dei ragazzi diretti dai ds Roberto Ceresoli, Giorgio Furlan e Angelo Ferrari, bravi ad interpretare in maniera tatticamente impeccabile una gara pianeggiante ma comunque non facile. Dopo un avvio piuttosto veloce la corsa si è decisa quando erano già stati percorsi una cinquantina dei 100 chilometri in programma con il gruppo che si è spezzato in due tronconi e una ventina di atleti che hanno tentato la sortita riuscendo a scavare un solco divenuto via via incolmabile. In testa, la superiorità numerica delle maglie giallo-nero-verdi del presidente Diego Beghini era evidente, e quando nelle ultime tornate i ragazzi della General Store bottoli hanno iniziato a scattare a ripetizione per gli avversari c'è stato ben poco da fare. L'azione solitaria e vincente di Samuele Zoccarato è partita a sei chilometri dal traguardo: il padovano, ben protetto dai compagni di squadra ha fatto prevalere il proprio passo deciso guadagnando quei metri di vantaggio che gli sono stati sufficienti per presentarsi tutto solo sul rettifilo d'arrivo e andare a cogliere il suo primo successo tra gli under 23. A completare la festa della General Store Bottoli è arrivata anche la seconda piazza conquistata da Cristian Rocchetta, che ha regolato il drappello inseguitore, e i piazzamenti di Jakob Dorigoni e Matteo Panarotto che hanno chiuso rispettivamente in sesta e settima posizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo, la "Coppa primo maggio" va a un padovano: successo per Samuele Zoccarato

PadovaOggi è in caricamento