rotate-mobile
Sport Cittadella

Scivolone casalingo per il Cittadella 1-3: la tripletta di Puscas affonda i granata

La squadra di Venturato perde al Tombolato, i piemontesi cinici sfruttano tutte le occasioni per vincere, il pareggio del Cittadella porta la firma di Strizzolo

Domenica da dimentica per il Cittadella che al 'Tombolato' perde 3-1 contro il Novara e in classifica si fa raggiungere al quarto posto dal Bari. L'incubo per i granata si chiama Puscas che realizza tutti e tre i gol dei piemontesi, condannando i padovani a una sconfitta immeritata.

La partita

Gli ospiti, che salgono a quota 30 e si allontanano dalla zona calda, passano in vantaggio all'11' con Puscas, abile a finalizzare sottoporta un assist di Calderoni al termine di una bella manovra corale. Il Cittadella sfiora il pari in un paio di occasioni e lo raggiunge al 43', quando Strizzolo deposita in rete un assist di Kouame. Nella ripresa il Novara torna in vantaggio al 10' con un colpo di testa di Puscas su cross di Moscati e resiste agli assalti del Cittadella. Quindi, al 95', Moscati serve a Puscas l'assist del 3-1.

Venturato

Così Venturato al termine della partita: "Abbiamo sbagliato gol importanti con Vido e Strizzolo. Sbagliamo troppo in fase difensiva e davanti. Su tre tiri subiti abbiamo preso altrettanti gol. L’ anno scorso vincevamo in casa e perdavamo fuori, quest’anno succede il contrario. Vuol dire che ci manca qualcosa, dobbiamo avere più temperamento. Non serve solo la qualità tecnica. Mantenere questo trend non ci aiuta. Le prestazioni individuali fanno la differenza, se tutti riescono a fare bene sicuramente il risultato arriva".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scivolone casalingo per il Cittadella 1-3: la tripletta di Puscas affonda i granata

PadovaOggi è in caricamento