rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cittadella

Cittadella Calcio: 4-0 al Cesena nel turno infrasettimanale, doppietta di Kouamé

I granata tornano alla vittoria sfruttando al meglio il turno casalingo del martedì sera e a fine primo tempo riescono a segnare già 3 gol, nella ripresa amministrano e chiudono

Torna al successo il Cittadella che nel turno infrasettimanale asfalta il Cesena 4-0 al termine di una partita maI in discussione e dominata per tutti i novanta minuti. Al triplice fischio solo applausi per i granata che sfruttano al meglio il fattore casalingo e in classifica salgono a 7 punti dopo cinque giornate.

CITTADELLA INCONTENIBILE.

Venturato cambia le carte a inizio match, con otto novità rispetto alla trasferta di Novara persa in pieno recupero, dall’altra parte spicca la panchina di Cacia. Ci mette nove minuti il Cittadella a scardinare la retroguardia romagnola: Kouamé sfrutta al meglio un errore di Laribi e porta in vantaggio i suoi. A metà del primo tempo i padovani trovano il raddoppio per un rigore concesso per un fallo su Pasa: Litteri si fa parare il penalty ma Pasa è rapace e insacca la ribattuta. Prima dell’intervallo la terza marcatura del Citta: Kouamé controlla di petto un assist di Settembrini gonfiando la rete per la personale doppietta. Al 78esimo i padroni di casa chiudono il match, ancora dal dischetto con Iori che calcia bene e fissa il risultato sul 4-0.

SODDISFAZIONE VENTURATO.

Soddisfatto a fine partita mister Venturato: “Siamo riusciti a fare risultato contro una squadra importante e questo mi gratifica molto- spiega il tecnico granata- questa partita ha dimostrato ancora una volta la forza di questo gruppo. Siamo stati anche fortunati sul primo rigore che nonostante l’errore poi ci ha consentito di raddoppiare”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella Calcio: 4-0 al Cesena nel turno infrasettimanale, doppietta di Kouamé

PadovaOggi è in caricamento