rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Cittadella

Cittadella-Padova 1-4, le pagelle: ottimi Cuffa e Ruopolo

Nel primo derby della stagione i biancoscudati calano il poker grazie alle doppiette di Cuffa e di Ruopolo. Bene anche Marcolini, sempre prezioso sui calci da fermo. Dal Canto super da 10 e lode

Ecco le pagelle di Cittadella-Padova 1-4. In rete due volte a testa Cuffa e Ruopolo. Per il Cittadella a segno Gasparetto.

CITTADELLA: Cordaz 4; Vitofrancesco 6, Gasparetto 7, Pellizzer 5,5, De Vito 5,5; Bellazzini 5,5, Branzani 6, Schiavon 3, Job 5,5; Maah 6,5, Di Carmine 6.
All. Foscarini 5,5
 
PADOVA: Pelizzoli 7; Legati 7, Schiavi 7, Trevisan 6,5, Renzetti 6,5; Cuffa 8,5, Italiano 6,5, Marcolini 8,5; Cutolo 7, Ruopolo 8,5, Drame 6,5.
All. Dal Canto 10 e lode

Arbitro Tozzi di Ostia Lido 4: Una partita forse più grande di lui, un derby che con quel gol fantasma dei granata avrebbe potuto essere diverso. Ma si sa la decisione è questione di attimi e di fiducia nei collaboratori. Dubbio anche il fallo da espulsione…per lo meno un torto per ciascuno non fa male a nessuno.

MIGLIORI TODAY

DAL CANTO 10(0) e lode: Laurea a pieni voti per il mister, è il caso di dirlo "honoris causa". Per aver fortemente voluto esserci dopo l’intervento in ospedale, per la sua carica e per (l’abbraccio con) Cuffa.

CUFFA 8,5: Entra subito nel clima derby e castiga i granata dopo pochi minuti trovando il pallone e il pertugio vincente nella mischia in area. Ma il “Cabezon” non era contento, voleva un gol alla sua maniera: anticipando tutti con il suo capoccione su calcio d’angolo. E Matias alla fine ci è riuscito: non c’è che dire, proprio un “testone”.

RUOPOLO 8,5: Doppietta anche per lui sempre bravo a farsi trovare pronto sotto porta. Una bella doppietta che premia la sua costanza.

MARCOLINI 8,5: Fantacalcio: a conti fatti se Marcolini non facesse parte del Padova oggi la partita sarebbe terminata 1-1 e negli incontri precedenti probabilmente non ci sarebbe stato neanche un gol. Perché? Semplice perché è uomo assist dei biancoscudati, micidiali sui calci piazzati: anche oggi ben 3. Fantastico. E sempre su calci da fermo. Altro che fantacalcio: fantacalci piazzati.

SCHIAVI 7: A tratti nervoso, Maah da quella parte è pericoloso e rischia il colpaccio dopo aver vinto il duello personale con il biancoscudato. Mah. Però è su di lui che commettono il dubbio fallo che ha provocato l’espulsione del granata Schiavon. Tra i due “schiavi”, vince il biancoscudato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cittadella-Padova 1-4, le pagelle: ottimi Cuffa e Ruopolo

PadovaOggi è in caricamento