rotate-mobile
Sport Cittadella

L'attesa è finita: Citta e Padova pronte per la nuova stagione, il bilancio precampionato

Tra calciomercato e test amichevoli la fase che precede il nuovo campionato 2016-2017 sta per finire: nella prima giornata i biancoscudati se la vedranno con la Sambenedettese, i granata con il Bari

L'attesa è finita: sabato e domenica ripartiranno rispettivamente i campionati di Serie B e Lega Pro. Padova e Cittadella hanno già cominciato gli allenamenti della settimana che porta al primo calcio d'inizio ufficiale.

PADOVA. I biancoscudati in questa prima fase stagionale hanno vissuto di alti e bassi: battuti in coppa Italia e già fuori contro il modesto (non ce ne vogliano) Seregno, la squadra ha zoppicato nell'ultima amichevole contro il corazzato Carpi ma ha dato buone indicazioni contro Mestrino (4-0) e Vigontina San Paolo (3-1). Con la partenza di Giandonato, direzione Livorno, si è liberata una casella che il Padova deve assolutamente riempire: in corso diverse trattative, mister Oscar Brevi potrà contare su un altro rinforzo, chissà magari già nei prossimi giorni o nella prima gara contro la Sambenedettese.

CITTADELLA. I granata, sconfitti in coppa Italia dalla Cremonese dopo un finale di gara thrilling, hanno subìto una brutta batosta in amichevole dal Campodarsego (con il punteggio di 3-4), ma sono riusciti a rifarsi nell'ultimo test match contro il Giorgione rifilandogli un poker. Complessivamente, comunque, un precampionato soddisfacente per mister Venturato viste anche le buone prove soprattutto contro Vicenza e Chievo. Il mercato dovrebbe essere chiuso con l'addio di Coralli ultimo movimento della dirigenza in uscita, dirigenza che punta molto sui vari innesti Strizzolo, Arrighini e sul giovane Kouame, talento stile Eto'o. Con Simone Pasa, con esperienze in serie A con l'Inter, la squadra dovrebbe essere completa e rinforzata. I tifosi si aspettano molto dopo la super stagione dello scorso anno, ma dovranno avere pazienza: i nuovi arrivi avranno ovviamente bisogno del tempo necessario per inserirsi. Appuntamento sabato a Bari per capire se il Citta fa sul serio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'attesa è finita: Citta e Padova pronte per la nuova stagione, il bilancio precampionato

PadovaOggi è in caricamento