rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport Cittadella

Il derby si colora di granata: Vicenza in Lega Pro, playoff a portata di Citta

I ragazzi di mister Venturato portano a casa i tre punti al Tombolato grazie a una doppietta di Vido: il Citta resta in scia delle altre

Il Citta conquista il derby contro il Vicenza al Tombolato e resta in scia playoff.

LA PARTITA. La gara viene decisa dall'ottimo Vido che trova la rete sia al 13' del primo tempo chiudendo un'ottima incursione di Valzania e poi nella ripresa, al 7', quando lanciato da Paolucci trova la rete con un destro a incrociare. Il Vicenza non c'è, il Citta potrebbe anche segnare un'altra rete ma la gara termina sul 2-0. Il Vicenza, che dovrebbe sperare in due miracoli nell'ultima gara di campionato, è praticamente con un piede in Lega Pro. Il Cittadella, invece, resta in scia playoff.

CITTADELLA-VICENZA 2 – 0
MARCATORI Vido (C) al 13′ p.t.; Vido (C) al 7′ s.t.
CITTADELLA (4-3-1-2) Alfonso; Salvi, Pelagatti, Scaglia (dal 30′ p.t. Varnier), Pedrelli; Paolucci, Iori, Valzania (dal 1′ s.t. Pasa); Chiaretti; Vido, Arrighini. PANCHINA Paleari, Schenetti, Strizzolo, Bartolomei, Maniero, Iunco, Volpato. ALLENATORE Venturato.
VICENZA (4-3-3) Vigorito; Pucino, Adejo, Esposito, D’Elia; Signori, Bellomo (dal 28′ s.t. Cernigoi), Gucher (dal 9′ s.t. Ebagua); Orlando, De Luca, Vita (dal 13′ s.t. Siega). PANCHINA Costa, Zaccardo, Giacomelli, Rizzo, Urso, Bianchi.
ALLENATORE Torrente.
ARBITRO: Abisso di Palermo.
GUARDALINEE Bindoni-Villa.
ESPULSI nessuno.
AMMONITI Gucher (V), De Luca (V), Orlando (V), Chiaretti (C), Adejo (V) per gioco scorretto.
NOTE Spettatori 5.200, Recuperi: pt 2′, st 6′.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il derby si colora di granata: Vicenza in Lega Pro, playoff a portata di Citta

PadovaOggi è in caricamento