rotate-mobile
Sport

Calcio Padova, superato il primo turno di Coppa Italia: ai supplementari battuto il Rende

I biancoscudati all'esordio in una partita ufficiale battono 2-1 i cosentini dopo 120' e domenica affronteranno il Brescia, gran serata di Marcandella autore di una doppietta.

Buona la prima per il Padova che domenica sera ha battuto il Rende 2-1 ai supplementari e ha superato il turno di Coppa Italia grazie alla doppietta di Marcandella. Domenica prossima i biancoscudati giocheranno contro il Brescia al Rigamonti.

PRIMO TEMPO. Ritmi ancora estivi all’Euganeo, dove davanti a 1.500 spettatori, le squadre giocano un buon primo tempo e una seconda frazione che risente dei carichi messi sulle gambe durante i ritiri appena terminati. La prima azione equivale alla prima rete biancoscudata dell’anno e porta la firma di Marcandella che raccoglie di testa un cross dal fondo di Madonna. Al 34esimo il Rende trova il pari su calcio di rigore con Actis Goretta che trasforma il penalty concesso dall’arbitro Perotti per un fallo di Russo sullo stesso.

SUPPLEMENTARI. Nel secondo tempo succede gran poco. La serata calda e la fatica che si accumula lascia praticamente inoperosi i due portieri. Qualche decisione arbitrale dubbia fa rumoreggiare il pubblico, ma al termine dei 90’ il risultato è fermo sull’1-1. Servono i supplementari. Al 109’ è di nuovo Marcandella a segnare: sponda di Chinellato, il baby biancoscudato al volo sigla la personale doppietta e regala la qualificazione ai suoi.

PADOVA-RENDE 2-1

Reti: 3' pt e 4'sts Marcandella, 34' pt Actis Goretta rig.,

PADOVA: Bindi; Madonna, Ravanelli, Russo, Cappelletti; Mandorlini, De Risio (28' st Serena), Pulzetti; Candido (45' st Mazzocco); Marcandella, Capello (15' st Chinellato). A disposizione: Merelli, Sbraga, Scevola, Chajari, Cisco, Boscolo Bisto, Burigana. All. Bisoli

RENDE: De Brasi; Sanzone, Pambianchi, Marchio; Viteritti (8' sts Otranto Godano), Gigliotti (42' st Boscaglia), Laaribi, Rossini, Blaze; Vivacqua, Actis Goretta (31' st Ricciardo). A disp.: Forte, Coppola, Germinio, Piromallo. All. Trocini.

Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano

Ammoniti: De Risio, Mandorlini, Laaribi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio Padova, superato il primo turno di Coppa Italia: ai supplementari battuto il Rende

PadovaOggi è in caricamento