rotate-mobile
Sport

Torna il derby d’Italia: il Rovigo in sfida contro il Petrarca rugby per la Coppa Italia

La partita si giocherà sabato 18 gennaio al Battaglini di Rovigo sabato 18 gennaio alle ore 15. L'allenatore Andrea Marcato: «Sarà fondamentale gestire le emozioni»

Una sfida per nulla scontata tra due squadre fortissime, in palio la Coppa Italia. Se la classifica parla chiaro con il FEMI-CZ Rugby Rovigo al primo posto con 36 punti e l’Argos Petrarca Rugby “solo” al quinto con 28, quella di sabato 18 gennaio sarà comunque una partita che tornerà ad emozionare i tifosi della palla ovale e dove, per circa 80 minuti, tutto può succedere. 

Appuntamento allo stadio Mario Battaglini di Rovigo alle ore 15.

A3-Coppa-Italia_small-2

«Sarà fondamentale gestire le emozioni»

«Sabato al Battaglini giocheremo la finale della Coppa Italia 2020», commenta il tecnico del Petrarca Andrea Marcato, «siamo molto felici di aver raggiunto questa opportunità e siamo concentrati nel fare tutto il possibile per poter alzare il trofeo. Sarebbe il terzo titolo per il club e sarebbe fantastico per noi poter scrivere una nuova pagina della sua storia.

Affrontiamo Rovigo sul suo terreno di gioco, sarà emozionante sfidare la squadra più in forma del campionato davanti al suo caloroso pubblico, siamo certi che i nostri tifosi saranno in tanti sulle tribune ad incitare i ragazzi offrendo un grande spettacolo di cori e colori.

Ovviamente è un derby, ma in settimana abbiamo lavorato con dedizione spostando il focus da ciò: sabato si gioca una finale e non ci sarà una seconda opportunità, perciòi ragazzi scenderanno in campo con il desiderio di divertirsi e giocare il loro miglior rugby mostrando grande talento ed orgoglio per la maglia indossata.

Rovigo è una squadra che ha fatto davvero bene fino ad ora, ha dimostrato grande solidità in mischia chiusa e velocità ed imprevedibilità del suo collettivo.

Noi cercheremo di tenergli testa nelle fasi statiche, rallentare i loro punti d’incontro al fine di disinnescare la loro fase offensiva, portare estrema pressione con una difesa aggressiva. Sappiamo però che sarà fondamentale gestire le emozioni, mantenere lucidità e controllo per tutti gli 80 minuti, solo così potremo divertirci e trovare piacere in quello che facciamo».

In campo

La formazione annunciata dell’Argos: Riera; Coppo, De Masi, Faiva, Leaupepe; Garbisi, Chillon; Trotta (cap.), Nostran, Cannone; Michieletto, Gerosa; Swanepoel, Cugini, Borean. A disp.: Scarsini, Carnio, Mancini Parri, Saccardo, Conforti, Manni/Zini, Navarra, Fadalti

Streaming e dettagli

Arbitro Manuel Bottino di Roma, assistenti Gnocchi di Brescia e Schipani di Benevento, quarto uomo Bertelli di Brescia. La partita sarà trasmessa in diretta sulla pagina Facebook della FIR (www.facebook.com/federugby).

Biglietti

I biglietti della partita di finale di Coppa Italia che si giocherà a Rovigo sabato 18 gennaio ore 15.00 allo stadio Battaglini, possono essere acquistati in prevendita presso la segreteria di Petrarca Rugby nei seguenti giorni e orari: lunedì 13, martedì 14 e giovedì 16 dalle ore 16 alle 19.30.

Il costo del biglietto per qualsiasi ordine di posti, con esclusione della Tribuna Autorità, è di euro 10 (pagamento in contanti).
È prevista l’entrata gratuita per i minori di 16 anni.

Entrata gratuita anche per i disabili e gli accompagnatori che dovranno inviare una mail di prenotazione a info@rugbyrovigodelta.it.

Info web

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna il derby d’Italia: il Rovigo in sfida contro il Petrarca rugby per la Coppa Italia

PadovaOggi è in caricamento