rotate-mobile
Sport

Pallanuoto, serie A2: alla Roberto Plebiscito Padova arriva il difensore Corrado Cecconi

Altro colpo di mercato per la formazione patavina."Avevamo bisogno di un atleta in difesa, e lui presenta tutte le caratteristiche necessarie al ruolo”, ha dichiarato mister Fasano

Corrado è un difensore molto forte che conosco bene, giocava a Bologna e negli ultimi due anni ci siamo spesso incrociati durante il campionato, gli allenamenti congiunti e i tornei. - ha dichiarato il tecnico Walter Fasano - Avevamo bisogno di un atleta in difesa, e lui presenta tutte le caratteristiche necessarie al ruolo”. Un innesto che va ad aggiungersi al giovane attaccante croato Jovanovic, definendo ulteriormente la squadra patavina del campionato 2017/2018: “Sono molto contento dell’accordo trovato con il Plebiscito Padova - commenta Cecconi - e ringrazio mister Fasano e il direttore sportivo Paolo Pisani per l’interesse dimostratomi; ora è il momento di lavorare duro in vista del campionato in cui spero di dare il mio contributo alla Società ed ai miei nuovi compagni di squadra”.

CV SPORTIVO.

Corrado Cecconi, classe ’89 originario di Ancona, gioca le giovanili con Vela Nuoto Ancona e rappresenta l’Italia in Nazionale Under 15 con cui vince anche la Coppa Comen (Coppa Internazionale Giovanile). Si trasferisce in seguito a Bogliasco dove, a livello Juniores, si laurea vice-campione d’Italia. In seguito, a 19 anni, si sposta a Bologna con cui disputa il campionato fino a 22 anni, quando con la Promogest Cagliari conquista la promozione in serie A1. Tornato a Bologna, gioca per il President fino allo scorso anno (con un breve intermezzo a Ravenna), per poi spostarsi a Padova per la stagione 2017/2018.

PARTNER.

Non solo collaborazioni “sportive”, però, per il Plebiscito: si aggiunge ai già partner della squadra patavina maschile quali Roberto Alimentari, Aquarapid sponsor tecnico, Duca di San Giusto Cashmere, 3e60 SRL e Brenta Imperial SRL, anche l’azienda VPS s.r.l., azienda che opera nel settore degli scavi, movimento terra e nell’ambito dei sottoservizi in genere (acqua, gas, reti fognarie), oltre al servizio di spurgo pozzi neri. “Con grande orgoglio, abbiamo ritenuto doveroso sostenere uno sport come la pallanuoto maschile e femminile, che viene praticata da oltre 30 anni ad altissimi livelli presso il Centro Sportivo Plebiscito” commenta l’amministratore unico VPS s.r.l. Claudio Viel “il tutto è reso possibile anche grazie alla grande passione della famiglia Barbiero, cui va il nostro ringraziamento per la collaborazione appena nata e l’in bocca al lupo per la stagione”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pallanuoto, serie A2: alla Roberto Plebiscito Padova arriva il difensore Corrado Cecconi

PadovaOggi è in caricamento