rotate-mobile
Sport

Per allenarsi in compagnia per le strade della propria città: torna la “Corri X Padova”

Organizzata dal comune di Padova e dalla polizia di Stato, consentirà dal 7 novembre 2019 al 4 giugno 2020 di effettuare ogni giovedì un percorso diverso, coprendo così tutto il territorio cittadino

Allacciate le scarpe da running. E scaldate i muscoli. Perché si parte: da giovedì 7 novembre (e fino al 4 giugno 2020, con cadenza settimanale) torna la “Corri X Padova”.

“Corri X Padova”

La "Corri X Padova" è un allenamento podistico (running e walking) collettivo, all'aperto, che si svolge da novembre a giugno, con cadenza settimanale ogni giovedì, in luoghi sempre diversi della città. Vengono proposti tragitti, con percorsi predefiniti lungo le vie, le piazze, i parchi e gli argini cittadini, con la guida di atleti che fanno da "pacemaker" ai partecipanti. I "pacemaker" hanno andature differenziate, in modo che ogni runner/walker possa trovare il suo giusto ritmo e via via migliorarsi. Le distanze variano dai 6 ai 10 km per il running e dai 4 ai 6 km per il walking. L'evento non comporta la chiusura di strade o modifiche alla viabilità, quindi l'andatura dei runners e walkers potrà essere rallentata o interrotta brevemente per consentire lo smaltimento del traffico veicolare. La "Corri X Padova" è organizzata dal comune di Padova e dalla polizia di Stato, con gli uffici operativi dei settori servizi sportivi, polizia locale, gabinetto del sindaco per il comune, della Questura di Padova, del 2° reparto mobile e del gruppo sportivo Fiamme Oro di atletica leggera per la polizia di Stato.

Quando e dove si corre

Si corre ogni giovedì sera con partenza alle ore 20.30. I punti di partenza e i percorsi cambiano di volta in volta, in quanto l'evento coinvolge tutto il territorio cittadino. Nella zona di partenza/arrivo viene allestito un "villaggio" per i partecipanti, aperto dalle ore 19.30.

Quanto costa

La quota di iscrizione è di 15 € e permette di partecipare a tutte le sessioni che vengono organizzate fino alla fine della stagione.

Come iscriversi

La modalità di iscrizione è la seguente:

  • Conferimento dei dati ed accettazione del regolamento e delle condizioni di svolgimento della manifestazione. Il conferimento dei dati avviene compilando, in tutte le sue parti, il modulo d’iscrizione online accettando l’informativa per il trattamento dei dati personali e stampando il relativo coupon;
  • Si perfeziona l’iscrizione con il pagamento della quota. Il pagamento avviene attraverso il portale di PagoPA , il cui link di collegamento è presente all’interno del modulo d’iscrizione online, andando su “Altre tipologie di pagamento” e cliccando su “CorriXPadova”. Può essere fatto con carta di credito o altre modalità indicate (es. home-banking​) o stampando il modulo proposto ed effettuando il pagamento presso tabaccherie o punti abilitati (Sisal, Lottomatica). Il coupon relativo all’iscrizione stampato deve essere firmato e consegnato al Technical sponsor unitamente alla ricevuta di pagamento. Con la presentazione della documentazione sopra indicata (coupon e ricevuta di pagamento) vengono consegnati tessera d’iscrizione e il capo tecnico. Questa operazione può avvenire presso i negozi di “Nonsolosport" (sedi di: via Venezia, 42 a Padova; via Sant'Antonio, 1 a Sarmeola di Rubano (Pd); via della Provvidenza, 1 presso il Centro commerciale Le Brentelle; strada Battaglia, 199 ad Albignasego al Factory Outlet; lo stand "Nonsolosport" al Villaggio CXP il giovedì sera della Corri X Padova). Chi non fosse nelle condizioni di effettuare l’operazione telematica in autonomia, può recarsi al Settore Servizi Sportivi presso lo Stadio Euganeo, via Nereo Rocco, 60.

Come restare aggiornati

Per aggiornamenti:

- Attraverso il sito www.corriperpadova.it;

- Attraverso la newsletter Corri X Padova;

- Attraverso la pagina Facebook ufficiale  www.facebook.com/CorriXPadova;

- Attraverso il sito del Comune di Padova www.padovanet.it.

Riferimenti

Corri per Padova - Settore Servizi Sportivi - Comune di Padova. Capo Settore Dott.ssa Miledi Dalla Pozza - tel. 049 8206736. Responsabile del procedimento: Maria Elena Pasquato - tel. 049 8206739. Luogo stadio Euganeo, viale Rocco, 60 - 35135 Padova. Telefono 049 8206736 – 8206739. Orario lunedì, mercoledì, venerdì dalle ore 9 alle 13. Email corriperpadova@comune.padova.it servizisportivi@comune.padova.it PEC servizisportivi@pec.comune.padova.it

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per allenarsi in compagnia per le strade della propria città: torna la “Corri X Padova”

PadovaOggi è in caricamento