rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Sport Prato / Prato della Valle

Corri X Padova ai blocchi di partenza: anche un talk show e un reality

L'appuntamento settimanale podistico della città ritorna da giovedì 8 novembre con molte novità. Dal fit e dog walking a una diretta di due ore dal "villaggio" e un reality sui suoi partecipanti

Appassionati runners di tutta Padova, è finita la pacchia. Dite addio ai vostri giovedì sera seduti pigramente in poltrona. Dall'8 novembre torna Corri X Padova, l'appuntamento settimanale sempre più gettonato che riversa nelle vie del centro e dei quartieri della città migliaia di podisti. Circa 60mila le presenze registrate l'anno scorso. Questa ai blocchi di partenza è la terza edizione di una manifestazione che coniuga sport e sicurezza insieme, rendendo le vie cittadine più frequentate la sera e meno in balia della delinquenza.

TANTE NOVITÀ. Lunedì quindi il via con un testimonial d'eccezione, Ruggero Pertile, il miglior maratoneta azzurro in attività. Riconfermata la formula di base ormai rodata dell'uscita il giovedì sera, per un totale di una trentina di appuntamenti, ma ci saranno molte novità: dai nuovi percorsi di fit e dog walking al reality per seguire i progressi di alcuni partecipanti, dal servizio sms per tenere costantemente informati gli iscritti al talk show settimanale.

FIT E DOG WALKING. L'esperienza dell'anno scorso ha consentito di migliorare l'organizzazione delle varie uscite che saranno per un 50% con partenza e arrivo in Prato della Valle e il resto da quartieri della città: in tutte le occasioni sarà allestito un grande e colorato "villaggio" dove saranno attivi tutti i servizi previsti tra cui il ristoro caldo e il ricovero zainetti. Saranno proposti 4 percorsi: oltre alla corsa su una distanza di 8 km circa e al power/nordic walking su una lunghezza di 3-4 km, quest'anno ci saranno anche il fit walking e il dog walking, camminate più tranquille su un percorso di 2,5-3 km, adatte anche per disabili o per chi vuole passeggiare in compagnia del proprio cane.

UN TALK SHOW. Gli iscritti avranno a disposizione un sito completamente rinnovato con moltissime opzioni, un servizio sms con le ultimissime news, un social network dove "raccontare" le proprie esperienza di corsa; avranno in dotazione un gilet catarifrangente e una "carta fedeltà" che darà diritto a premi. E quest'anno la Corri X Padova sarà anche talk show, con due ore di diretta ogni settimana dal "villaggio".

IL REALITY. Nel corso dei mesi sarà seguita la crescita sportiva di alcuni partecipanti che faranno conoscere da vicino tutte le situazioni che sono normalmente affrontate da chi si avvicina alla corsa, in una sorta di "reality".

COSTI. Iscrizione 10 euro, da effettuare anche on-line sul sito della Corri X Padova.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri X Padova ai blocchi di partenza: anche un talk show e un reality

PadovaOggi è in caricamento