rotate-mobile
Sport

Corri X Padova, runners ai blocchi di partenza dal 7 novembre

Torna, per gli appassionati del podismo, l'appuntamento con la manifestazione che dà la possibilità ai padovani, ogni giovedì sera, di correre lungo le strade e la piazze della città in sicurezza

Oltre 4300 i partecipanti alla scorsa edizione, un'iniziativa molto amata e che negli anni sta dimostrando un crescente numero di adesioni. "Corri X Padova" riparte il 7 novembre: è l'appuntamento che dà la possibilità ai padovani, ogni giovedì sera, di partecipare a sessioni di footing lungo le strade e la piazze della città in totale sicurezza, anche in luoghi dove solitamente non è possibile.

PADOVA CAPITALE DEL RUNNING. Il sindaco reggente Ivo Rossi e il questore Vincenzo Montemagno hanno sottoscritto una lettera d'intenti in si cui impegnano ad organizzare due edizioni della CorrixPadova: quella del 2013/2014 e del 2014/2015. L'assessore allo Sport Umberto Zampieri ha ricordato anche il progetto "Padova capitale del running" , formalizzato nel 2012: "Abbiamo creato un logo unico che verrà utilizzato per tutti gli eventi di running a Padova e provincia – ha detto – Presto lanceremo anche un sito web nel quale verranno segnalati percorsi per l'attività di corsa, scelti appositamente dalle Fiamme Oro, oltre ad alcune funzioni "social" che daranno la possibilità agli utenti di interagire tra loro scambiandosi idee e opinioni riguardo questa disciplina".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corri X Padova, runners ai blocchi di partenza dal 7 novembre

PadovaOggi è in caricamento