rotate-mobile
Sport Este

Torna la 1000x1000 ad Este, la staffetta da record al Redentore

L'evento, giunto alla sua settima edizione, in cui mille persone corrono ininterrottamente, ciascuna per un chilometro, una dopo l'altra. La manifestazione si svolgerà da mercoledì 10 fino a domenica 14 giugno

Torna la manifestazione sportiva non competitiva "1000x1000" di Este. L'evento, giunto alla sua settima edizione, consiste in una staffetta da record, in cui mille persone corrono ininterrottamente, ciascuna per mille metri, una dopo l'altra.

GIOVANI E INTEGRAZIONE. L’edizione 2015, organizzata come di consueto dallo staff del patronato Santissimo Redentore, si svolgerà tra mercoledì 10 e domenica 14 giugno, e avrà due principali fili conduttori: il mondo giovanile e l’integrazione. "Vogliamo lavorare con i giovani dando loro fiducia - spiega don Michele Majoni, direttore del patronato - costruendo occasioni di collaborazione per il bene comune della città. Io credo che la 1000×1000 sia un’occasione imperdibile prima di tutto per la sua straordinaria capacità di unire tante persone. I bambini troveranno il divertimento e il gioco; i ragazzi avranno l’opportunità di dimostrare che nella società di oggi ci deve essere più spazio anche per loro; le famiglie avranno l’occasione per passare del tempo in allegria e spensieratezza; gli anziani potranno condividere momenti di gioia con i loro nipoti".

LA MANIFESTAZIONE. Non solo la corsa, per la quale le iscriziono sono ancora aperte: è un programma ricco quello che animerà il patronato fino a domenica, tra tornei sportivi, laboratori per bambini, serate musicali e danzanti e rappresentazioni teatrali. Il tutto ovviamente accompagnato dall'immancabile stand gastronomico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torna la 1000x1000 ad Este, la staffetta da record al Redentore

PadovaOggi è in caricamento