rotate-mobile
Sport

Lotta greco romana, bronzo per il Cus Padova in Coppa Italia con Maxim Nicolaev

Soddisfazione per la squadra che, nonostante qualche svista arbitrale, oltre all'ottimo terzo posto del moldavo ha registrato buon prestazioni con gli esordienti Chiciuc e Costantini

Ottimi risultati per gli atleti del Cus impegnati a Rovereto nella Coppa Italia di lotta greco romana. Maxim Nicolaev si aggiudica il bronzo, soddisfazione anche per l'esordio di Chiciuc e Costantini.

Il miglior risultato

Il Cus Padova si è piazzato sesto nelle classifiche di squadra alla recente manifestazione andata in scena in Trentino. Fiore all'occhiello della compagine padovana è stato Maxim Nicolaev, atleta di origine moldava e cresciuto nelle file della polisportiva universitaria. Il giovane, già premiato come miglior atleta della manifestazione al recente Trofeo Lera, ha raccolto un'ottima medaglia di bronzo nella categoria 87 chilogrammi.

Soddisfazione per gli esordienti

Oltre a Nicolaev, tra i 250 atleti di 42 diverse società che hanno partecipato alla gara, il Cus ha schierato altri cinque portacolori del team padovano. Significativo anche il quinto posto di Victor Chiciuc nei 72 chilogrammi e il decimo di Giacomo Alvise Costantini negli 87. Risultati ancor più importanti perchè, sottolinea il tecnico Luca Pizzocaro, «Entrambi erano all’esordio in una prova di livello nazionale. Siamo contenti del risultato generale, anche se nella scorsa edizione avevamo raccolto un paio di medaglie di più. Il livello tecnico generale, però, si è alzato notevolmente ci fa valutare in modo diverso i risultati ottenuti».

Errori arbitrali

La sorte poi non ha contribuito ad aiutare gli atleti padovani, come evidenzia lo stesso Pizzocaro: «Ci sono stati alcuni clamorosi errori arbitrali, che hanno impedito al nostro Victor Carabet di gareggiare per l’oro nei 72 chilogrammi». Per Carabet, alla fine, quinto posto in classifica. Stesso piazzamento per Paolo Serci nei 60 chilogrammi e Nicolae Popa negli 82. Sesta piazza del Cus, infine, nelle classifiche di squadra, un ottimo risultato considerato, appunto, l’alto livello della rassegna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta greco romana, bronzo per il Cus Padova in Coppa Italia con Maxim Nicolaev

PadovaOggi è in caricamento