rotate-mobile
Sport

Sconfitta in casa per il Cus Padova rugby contro il Caimani Viadana

Per il Cus Padova rugby è la terza sconfitta di questo campionato di serie B. Comunque ha dimostrato segnali di crescita

Dopo un ottimo primo tempo domenica 7 novembre il Cus Padova rugby crolla in casa contro il Caimani Viadana e rimedia la terza sconfitta in altrettante partite disputate in questo inizio di campionato di Serie B. 

La partita

Ma è una sconfitta diversa dalle altre, perché i ragazzi di Faggiotto, nonostante una formazione rivoluzionata per le tante assenze, partono molto bene e disputano probabilmente la prima frazione migliore dell’anno. Dopo una meta realizzata da Viadana all’8’, il Cus va in meta due volte nella prima mezz’ora con Crivellaro e Frare. Entrambe le mete sono trasformate da Stoica con il primo tempo che si chiude con il Cus in vantaggio 14-11 considerati i due piazzati ospiti realizzati da Paternieri. Il Cus non dispiace neanche a inizio ripresa, gioca con decisione e riesce a mettere in difficoltà gli avversari colpiti anche da due gialli, prima a Gamboa, quindi a Davolio. La partita resta equilibrata fin quasi alla metà della ripresa con una meta per parte (subito Scardamaglia quindi Frare), prima che il Viadana acceleri inesorabilmente. Il Cus Padova a lungo andare perde energia, finisce troppo presto la benzina e crolla sotto i colpi dei velocissimi trequarti avversari. Il Viadana, così, nel finale dilaga, segna altre cinque mete e alla fine trionfa con il punteggio di 52 a 19. Un parziale forse fin troppo pesante per il Cus, che esce ancora con le ossa rotte ma dopo aver mostrato comunque segnali di crescita incoraggianti per il proseguo della stagione.

Il tabellino

CUS Padova: Giugliano, Crivellaro, Giudicianni, Cimarosto, Bortolato, Pietrantoni, Stoica, Gesuato, Galante, Frare, Cerutti, Malerba, Fantin, Bianchi, Griggio.

Caimani Rugby Viadana: Donica (30, Ferro), Scardamaglia (76' Boldrini), Zaridze, Quintieri, Panizzi (72' Boni), Paternieri M., Mezza, Manghi, Artoni An. (38' Galeotti), Iedà (77' Zanini), Di Fiore, Davolio, Mignucci, Gamboa P., Gamboa C (46' Buizza).

Tabellino: 8' m Scardamaglia (0-5) 14' m Crivellaro tr. Stoica (7-5) 20' cp Paternieri M. (7-8) 29' m Frare tr Stoica (14-8) 34' cp Paternieri M. (14-11). S.t.: 44' m Scardamaglia tr Paternieri M. (14-18) 47' cp Paternieri M (14-21) 55' m Frare (19-21) 57' m Scardamaglia (19-26) 66' m Davolio tr Paternieri M (19-33) 70' m Panizzi tr Paternieri M (19-40) 75' m Boni tr Paternieri M (19-47) 79' m Boldrini (19-52)

Cartellini: 23' giallo Gamboa C., 52' giallo Davolio

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sconfitta in casa per il Cus Padova rugby contro il Caimani Viadana

PadovaOggi è in caricamento