rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Sciabola: la squadra del Cus è promossa, solo il Duano Foggia supera i padovani

La formazione composta da Marco Pluti, Paolo Guzzon, Gianluca Cecchinato e Marco Michelotto si è imposta nella gara fin dalle battute iniziali, dominando il proprio girone

Prestazione di rilievo per il Cus Padova Scherma nel campionato di sciabola maschile a squadre in Serie B/1, ad Adria: secondo in classifica, si è guadagnato la promozione in A/2. La formazione composta da Marco Pluti, Paolo Guzzon, Gianluca Cecchinato e Marco Michelotto si è imposta nella gara fin dalle battute iniziali, dominando il proprio girone e risultando al primo posto nella classifica provvisoria.

Grande successo

Successivamente la squadra patavina ha battuto le formazioni della società Scherma Trani 45-26 e delle Lame Romane 45-22 con punteggi netti. In finale la formazione capitanata da Marco Pluti ha ceduto il passo al Dauno Foggia con punteggio 45-35. Grande la soddisfazione per il secondo posto assoluto e la promozione in serie A/2. Contento del traguardo raggiunto il maestro Michelotto, nella doppia veste di maestro/tiratore per l'occasione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciabola: la squadra del Cus è promossa, solo il Duano Foggia supera i padovani

PadovaOggi è in caricamento