Dal 7 giugno Padova capitale del mondiale junior di rugby

La città ospiterà sia l'inaugurazione che la finale dell'evento sportivo che vedrà 20 tra le migliori nazionali under 20 della palla ovale contendersi il titolo mondiale. Eventi collaterali assieme alle cinque società rugbistiche cittadine

A giugno, accogliendo la proposta della Federazione italiana rugby, Padova ospiterà parte del mondiale rugby junior che vedrà scontrarsi le migliori nazionali under 20 della palla ovale. "L'inaugurazione ufficiale del mondiale - anticipa l'assessore allo Sport Umberto Zampieri - avverrà proprio nella nostra città, nel palazzo della Ragione, il 7 giugno, alla presenza di tutte le autorità civili e sportive. Avremo anche l'onore di ospitare la finale, domenica 26 giugno, e l'evento sarà preceduto da gare nei giorni 10, 14, 18 e 22”.

Il Comune, insieme alle cinque società rugbistiche cittadine, Petrarca Rugby, CUS, Valsugana Rugby, Roccia Rubano e Padova 5-5-5, sta già programmando alcuni eventi collaterali. L'8 giugno tutte le squadre cittadine di ogni livello ed età festeggeranno i "colleghi" delle nazionali inglese, australiana e scozzese che saranno ospiti a Padova per tutto il mondiale. Saranno poi proposte cinque serate negli impianti delle società.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento