rotate-mobile
Sport

Amichevole tra Sidney e Padova Del Piero all'Euganeo il 7 agosto

Siglata con l'ufficialità venerdì mattina la disputa della partita fra il team australiano in ritiro a Jesolo il mese prossimo e la squadra natale dell'ex bomber juventino. In festa i tifosi del "Pinturicchio"

L'annuncio ufficiale venerdì mattina a Jesolo, dove si è svolta la conferenza stampa di presentazione del ritiro estivo del Sidney Fc, che si stabilirà nella località marittima veneziana dal 2 al 22 agosto. Alessandro Del Piero tornerà allo stadio Euganeo per un'amichevole contro il Padova il 7 agosto. Il 14 invece in programma una sfida con il Cittadella.

UN GRANDE RITORNO. Grande emozione per i tifosi del "Pinturicchio" che non vedevano l'ora di rivederlo all'opera nella città dove ha iniziato la sua carriera, a confronto con l'unica squadra, il Padova, con la quale, ad eccezione della Juventus, Del Piero abbia segnato un goal in Italia. La notizia era nell'aria da tempo, suffragata anche dai nuovi arrivi nel team biancoscudato, che hanno instaurato un legame diretto col calciatore. A Jesolo si disputeranno invece le amichevoli rispettivamente col Cittadella il 14 agosto e con il Venezia il 17.

IL MESSAGGIO A TEVEZ. In conferenza stampa Del Piero ha speso qualche parola anche per la Juventus: "Il numero 10 a Tevez? Gli auguro di indossare la maglia con amore" ha detto. "La Juve - ha poi ammesso - è favorita in campionato mentre in Champions ci sarà molta competitività. In Europa ci sono stati tanti cambiamenti: In Francia la realtà più forte è il Paris St Germain, in Spagna ora c'è Vilanova al Barcellona e Ancelotti al Real. Sarà una competizione di altissimo livello con giocatori molto forti".

Del Piero col Sidney a Jesolo

L'INVITO DI FEDERICA PELLEGRINI. Per quanto riguarda invece l'invito rivoltogli dalla nuotatrice veneta Federica Pellegrini, che via Twitter aveva annunciato di volerlo, il 5 agosto, alla festa per il suo 25esimo compleanno, il calciatore ha dichiarato: "Spero di farle questi benedetti auguri. So che Federica è una grande tifosa juventina, la inviterò al ritiro del Sydney".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Amichevole tra Sidney e Padova Del Piero all'Euganeo il 7 agosto

PadovaOggi è in caricamento