rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

La scelta di Del Piero, al Sydney lontano dalla Juve e dal Padova

Pinturicchio ha deciso: ieri ha confermato di aver ufficializzato il suo passaggio alla squadra australiana per due anni. Del Piero era stato cercato da tantissime squadre italiane e straniere, compreso il Padova. Ma alla fine un suo ritorno in biancoscudato è rimasto un sogno: ha scelto di andarsene il più lontano possibile dall'Italia

Potremmo chiamarlo sogno di una notte di mezza estate: o in altre parole una favola.

ADDIO JUVE. Molti tifosi biancoscudati quando hanno saputo che Del Piero e la Juve avrebbero divorziato hanno fantasticato un ritorno in biancoscudato.

IL SOGNO. Un’idea romantica per lui, finire la carriera dove Alex l’aveva cominciata, proprio a Padova con i colori biancoscudati, una favola appunto per i tifosi: avere un Del Piero in squadra fa eccome la differenza. Anche alla bellezza di 38 anni.

IL "RISVEGLIO". E invece Alex ha deciso di lasciare l’Italia, la sua amata Vecchia signora e la sua prima vera squadra per sbarcare, come ha ufficializzato ieri, a Sydney in Australia, firmare un biennale con la squadra locale e rilassarsi al clima australiano. Niente a che vedere con il clima (calcistico) italiano. Una scelta di vita di chi vuole lasciare la sua vittoriosa carriera alle spalle e i ricordi portarli solo in una valigia.

BUONA FORTUNA. In bocca al lupo allora a Del Piero anche da Padova, dalla squadra che l’ha fatto sbocciare e che ha tentato di adularlo per l’ultima volta, e dai tifosi che l’hanno sempre amato e che a metà di quest’estate hanno cullato un sogno lungo fino a ieri. Bye bye Alex e buona fortuna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La scelta di Del Piero, al Sydney lontano dalla Juve e dal Padova

PadovaOggi è in caricamento