rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Derby Vicenza-Padova, sputi e offese tra tifosi nel pre-partita

Il parapiglia, contenuto e non degenerato oltre le offese verbali, si è registrato in particolare mentre i supporters delle opposte fazioni si stavano dirigendo verso lo stadio. Attimi di tensione anche in un bar del centro vicentino

Non sono mancate le solite scaramucce tra tifoserie rivali, ieri, in particolare nel pre-partita del derby veneto Vicenza-Padova. Attimi di tensione un'ora e mezzo prima dell'inizio del match, anticipo domenicale dell'ora di pranzo, fortunatamente contenuti e che non sono degenerati oltre le offese verbali e qualche sputo non propriamente da "signori".

VICENZA-PADOVA 0-2: LA CRONACA DELLA PARTITA

IL PARAPIGLIA VERSO LO STADIO. Un gruppo di supporter padovani è arrivato a Vicenza con auto private attraverso la viabilità ordinaria, giungendo vicino allo stadio in una direzione sbagliata rispetto al parcheggio a loro riservato. Attorno alle 11 una colonna formata da una dozzina di vetture targate Padova e in parte con le bandiere esposte, si è imbattuta su alcune decine di tifosi di casa che stavano raggiungendo il "Menti" a piedi. Ne è nato un parapiglia, con insulti e sputi da una parte e dell'altra. Il tempestivo intervento dei poliziotti, guidati dall'alto da un elicottero che ha sorvolato la zona a lungo, ha evitato che le tifoserie venissero a contatto diretto: gli ultras di casa sono stati indirizzati verso lo stadio, mentre quelli padovani portati al parcheggio e poi scortati sino all'ingresso.

VICENZA-PADOVA 0-2: LE PAGELLE

AL BAR. Insulti reciproci tra supporter padovani e vicentini sono andati in scena, nella tarda mattinata, anche all'interno di in un bar del centro storico berico, dove si sono appunto incrociati tifosi rivali, ma senza ulteriori conseguenze.

DOPO-PARTITA OK. Nessuna tensione, invece, si è registrata nel dopo-partita. Da segnalare solo un'attesa di circa un'ora per i tifosi padovani, che sono dovuti rimanere all'esterno dello stadio per essere accompagnati con i pullman dell'azienda di trasporti locale, scortati da polizia e carabinieri, al casello di Vicenza Est dove in mattinata avevano lasciato le auto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Derby Vicenza-Padova, sputi e offese tra tifosi nel pre-partita

PadovaOggi è in caricamento