rotate-mobile
Sport Guizza / Via Guido Gozzano, 64

Diego Sebastian Galetto, dall’Argentina arriva al Petrarca rugby la nuova seconda linea

Una carriera di tutto rispetto per il ventisettenne che arriva nella città del Santo dopo il ritorno a casa per problemi fisici di Pedro Ortega. Il direttore Artuso si augura che possa inserirsi «bene nella squadra e dia un contributo importante al Petrarca»

È arrivato oggi in forza all'Argos Petrarca rugby l'argentino Diego Sebastian Galetto, nato il 28 luglio 1992 a Cordoba, seconda linea di 1 metro e 97 per 117. Il suo club è l’Uri Cure di Rio Quarto, città a sud di Cordoba.

La carriera

A dicembre è stato premiato come miglior sportivo della sua città. Ha giocato anche con l'Argentina XV, una sorta di selezione anticamera della Nazionale maggiore, con cui ha battuto, nell'estate del 2017, i francesi del Tolone in tour in Sudamerica.

Galetto è il giocatore ideale

Nel 2012 ha avuto un'esperienza in Terza divisione in Francia. «Purtroppo per problemi fisici è ritornato a casa Pedro Ortega», spiega il direttore generale del Petrarca, Beppe Artuso. «Ortega è un giocatore che si era integrato perfettamente con la squadra, ma purtroppo la società è ritornata sul mercato per rimpiazzarlo. Galetto è il giocatore ideale per sostituire Pedro. Speriamo che anche lui si inserisca bene e dia un contributo importante al Petrarca».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diego Sebastian Galetto, dall’Argentina arriva al Petrarca rugby la nuova seconda linea

PadovaOggi è in caricamento