rotate-mobile
Sport

Dragon Boat, Padova c'è: terzo posto per l'equipaggio patavino

L'università del capoluogo euganeo è riuscita a ottenere un bronzo nella competizione giunta ormai alla quinta edizione. Sul podio al primo posto Venezia, seconda Firenze

Ottimo piazzamento per Padova che sabato nella finale di Dragon Boat tra equipaggi dei dipendenti universitari è riuscita a ottenere un bronzo. Le qualificazioni avevano fatto ben sperare: nella giornata di venerdì, infatti, la squadra di Padova è stata sorteggiata insieme alle squadre di Venezia e Napoli ed è riuscita a tagliare il traguardo per prima con il tempo di 1'10''92 passando di diritto alla semifinale. Nella semifinale di sabato, l'equipaggio patavino si è trovato invece a confrontarsi con l'agguerrita Milano e con la new entry Varese Insubria e si è riconfermata davanti alle altre imbarcazioni. Solo nella finale i Dragoni padovani sono stati battuti dagli equipaggi del Venezia, primo classificato, e Firenze.

LA SQUADRA. La squadra di Padova è allenata da Marco Schiavo (atleta Canottieri Padova) e composta da: Armenti Alessandra (tamburina), Badocco Denis, Buonanno Ivan, Chiarentin Michele, Clerici Luca, Dalla Libera Francesco, Del Ben Luca, Gusso Carlotta, Lighezzolo Alessandra, Longo Erasmo, Michelon Marta, Nardi Alfeo, Orlandi Lorenzo, Paccagnella Antonio (timoniere), Pagnin Giovanna, Pavanello Anna, Quaresimin Silvia, Rizzo Louis, Schiavon Ivano, Simonato Arnaldo, Soldà Lidia, Soncin Enrico e Volpe Nicola.

LA COMPETIZIONE. La competizione di Dragon Boat è diventata ormai una vera e propria occasione per confrontarsi in una gara che dell'amatoriale ha ben poco. Di anno in anno cresce il livello di preparazione degli atleti di questo sport di pagaia che sta raccogliendo interesse anche in Italia in ambito agonistico (ricordiamo che a luglio si sono svolti i Campionati Europei per Club e Nazioni ad Auronzo di Cadore).
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dragon Boat, Padova c'è: terzo posto per l'equipaggio patavino

PadovaOggi è in caricamento