rotate-mobile
Sport

Il team padovano GPA in campo a Milano per la finale nazionale del Neymar Jr’s Five


La squadra maschile vincitrice della tappa padovana sfiderà le altre compagini all’Anfiteatro Martesana con un solo obiettivo: volare in Brasile per conoscere il fenomeno del Psg

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

È tutto pronto a Milano per la finale nazionale del Neymar Jr’s Five 2018, che verà impegnati anche i vincitori della tappapadovana disputata il 21 aprile.

L'evento

L’atto conclusivo del torneo di calcio a 5, organizzato da Red Bull e che porta il nome della stella del Paris Saint German, si disputerà nel capoluogo lombardo sabato 9 giugno all’Anfiteatro Martesana. Giunto alla terza edizione, la prima fase dell’evento si è svolta dal 7 aprile al 26 maggio in otto città italiane: Padova, Milano, Torino, Firenze, Roma, Bari, Napoli e Cagliari.

Eccellenza femminile

La grande novità del 2018 è il torneo femminile, una competizione dedicata alle sole donne e che si svolge in contemporanea a quella maschile. Per l’occasione Red Bull Italia ha scelto come testimonial Regina Baresi capitano dell’Inter e icona del calcio donne in Italia. E proprio Regina Baresi, protagonista del video promo dell’evento, sarà presente il 9 giugno per un match-esibizione al quale prenderà parte con una squadra femminile composta da Martina Brustia (Inter femminile), Francesca Vitale (capitano Milan femminile), Giulia Merigo (Milan femminile) e le ragazze finaliste del torneo. Il team di ragazze sfiderà una squadra di Youtuber capitanata da Calciatori Brutti.

I trionfatori padovani

A Milano sono attese tutte le squadre che hanno guadagnato l’accesso alla finale nazionale vincendo la rispettiva tappa locale. Tra queste non mancherà anche il team che ha trionfato lo scorso 21 aprile a Padova, ovvero i ragazzi di GPA. Le squadre, una maschile e una femminile, che vinceranno la fase nazionale voleranno in Brasile per la finale mondiale, in programma sabato 21 luglio all’Instituto Projeto Neymar Jr di Praia Grande (San Paolo). Qui, oltre a giocarsi la possibilità di vittoria, vivranno anche l’emozione di incontrare dal vivo la stella del Psg Neymar Jr.

Regolamento

Le regole del torneo, riservato a ragazzi di età compresa tra i 16 e i 25 anni con solo due fuori quota per squadra, sono semplici e innovative: si gioca 5vs5 (le squadre sono composte da massimo 7 giocatori), per 10 minuti di tempo e senza portieri. Il format prevede che se una squadra segna, l'altra perda un giocatore. L'obiettivo è buttare fuori tutti gli avversari.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il team padovano GPA in campo a Milano per la finale nazionale del Neymar Jr’s Five


PadovaOggi è in caricamento