rotate-mobile
Sport

Empoli-Padova 3-1, la capolista va: Padova ancora a secco

Contro i toscani la squadra di Marcolin parte bene andando in vantaggio nel primo tempo poi nella ripresa si fa rimontare e subisce tre reti. Martedì all'Euganeo arriva il Latina: è già tempo di esami per i biancoscudati

Poche partite, nessuna certezza e  zero punti. Il Padova di Marcolin cade anche sotto i colpi della capolista e nonostante un buon primo tempo se ne torna alla base con un secco 3-1 che sa già di esame Latina per la squadra.

PRIMO TEMPO. I biancoscudati partono organizzati e mettono in difficoltà l’Empoli tanto che, dopo appena 14 minuti, arriva il vantaggio: Pasquato su rinvio sbagliato della difesa tenta il tiro da fuori area che, sporcato, finisce alle spalle del portiere Bassi. L’Empoli soffre e il Padova tiene bene il campo chiudendo la prima frazione in vantaggio.

SECONDO TEMPO. Ancora buon Padova nella ripresa, ma è la squadra di casa a trovare il pareggio: Tavano pennella per Maccarone che di testa a porta vuota insacca. 1-1 contestato, ma il gol è parso regolare. Alla mezz’ora ancora un’occasione da gol per i biancoscudati con Ampuero, Bassi fa il miracolo. Gli uomini di mister Marcolin iniziano a perdere terreno e appaiono stanchi tanto che nel giro di 8 minuti i toscani trovano prima il vantaggio prima con Tonelli poi con Tavano. 3-1 e Padova a casa, ancora all'ultimo posto: martedì contro il Latina già una gara decisiva per la squadra biancoscudata. E intanto i tifosi a muso duro affrontano i vertici societari: chiedono le dimissioni di Secco. L'alta tensione continua.

LE PAGELLE

EMPOLI-PADOVA 3-1


Reti: 13° Pasquato, st 15° Maccarone, 40°st Tonelli, 47'st Tavano
 
EMPOLI: Bassi, Laurini, Tonelli, Rugani, Hysaj, Moro (C), Valdifiori, Croce, Verdi, Maccarone, Tavano. All. Sarri. A disposizione. Pelagotti, Signorelli, Accardi, Ronaldo Pompeu, Michedlidze, Pucciarelli, Barba, Camillucci, Mario Rui.
 
PADOVA: Colombi, Santacroce, Carini, Perna, Ceccarelli, Osuji, Musacci, Ampuero, Modesto (C), Feczesin, Pasquato. All. Marcolin. A disposizione. Mazzoni, Laczko, Iori, Trevisan, Cuffa, Ciano, Legati, Jelenic, Voltan.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Empoli-Padova 3-1, la capolista va: Padova ancora a secco

PadovaOggi è in caricamento