rotate-mobile
Sport

Petrarca rugby, nuovi rinforzi: dalla Benetton arriva il pilone Filippo Filippetto

Nell’ottica della collaborazione intrapresa la società trevigiana, è stato sottoscritto l’accordo che prevede il passaggio del giocatore, fermo da aprile 2016 per la lesione al crociato anteriore del ginocchio destro, alla squadra guidata da coach Marcato

Filippetto, pilone di un metro e 83 centimetri per 116 chili, è nato il 6 giugno 1989 a Asolo (Treviso), è al Benetton dal 2015. Il suo arrivo al Petrarca rugby conferma i buoni rapporti esistenti tra i due club, che quest’estate hanno visto il giovane tallonatore Makelara fare il percorso inverso e vestire la maglia biancoverde anticipatamente rispetto alla scadenza del contratto che lo legava al Petrarca sino a giugno 2018.

BENETTON.

“Siamo felici dell’accordo siglato, quest’ultimo darà la possibilità a Filippo, che in biancoverde causa infortuni ha collezionato soltanto 329 minuti e tutti nella stagione 2015/2016, di tornare gradualmente in campo ed in una società che al momento può offrirgli una maggiore continuità - ha dichiarato il Ds biancoverde Antonio Pavanello - Filippetto continuerà a svolgere gli allenamenti con noi durante la prima parte della settimana in Ghirada, per poi spostarsi a Padova dal giovedì qualora non dovesse essere utilizzato da noi come permit player. Ringraziamo il Petrarca Rugby per la costante collaborazione e la gentile disponibilità mostrata”.

PETRARCA RUGBY.

Queste le dichiarazioni del ds del Petrarca Rugby Corrado Covi: “Si è ritenuto opportuno regolamentare attraverso un accordo di collaborazione tecnica tra due società ‘amiche’ la situazione dei permit players. E’ chiaro che la filiera attuale del rugby italiano prevede la collaborazione tra le società di Eccellenza e quelle del PRO14, e con questo accordo cerchiamo di renderla più omogenea possibile”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Petrarca rugby, nuovi rinforzi: dalla Benetton arriva il pilone Filippo Filippetto

PadovaOggi è in caricamento