rotate-mobile
Sport

Pugile studentessa al Bo collassa sul ring, dopo l'operazione: "Piccoli movimenti"

La 26enne originaria di Padova è stata trasferita dalla Rianimazione alla Neurochirurgia nell'ospedale di Pescara, dove è ricoverata dallo scorso 18 marzo

Si trova ancora ricoverata nell'ospedale di Pescara la pugile 26enne mestrina, ma originaria di Padova, dove studia all'Università, che sabato 18 marzo, collassò subito dopo la conclusione di un match di pugilato a Chieti a causa di una emorragia cerebrale. Le sue condizioni sarebbero in lieve miglioramento in questi giorni. All'ospedale di Pescara il 18 marzo arrivò in coma.

STIMOLI. La giovane starebbe cominciando a rispondere agli stimoli e, nel corso dell'ultimo fine settimana, è stata trasferita dal reparto di Rianimazione a quello di Neurochirurgia. Si troverebbe ancora in stato "soporoso", ma il respiro sarebbe spontaneo e autonomo. Per questo non avrebbe più bisogno delle stumentazioni della Rianimazione. Di fronte agli stimoli del personale sanitario, la giovane risponderebbe anche con dei piccoli movimenti. Un fatto che non può che essere salutato con ottimismo. 

FASE CRITICA. In ogni caso, non c'è alcuna illusione al riguardo, il percorso riabilitativo dovrà essere necessariamente lungo. Subito dopo l'arrivo nel nosocomio pescarese, la 26enne era stata sottoposta a un intervento chirurgico per rimuovere un ematoma subdurale acuto. L'operazione riuscì senza intoppi. Dopodiché la paziente è stata costantemente controllata dai medici, oltre a essere stata sedata e sottoposta a ventilazione meccanica. Negli ultimi giorni, superata la fase più critica, il trasferimento in Neurochirurgia. (da Veneziatoday.it)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pugile studentessa al Bo collassa sul ring, dopo l'operazione: "Piccoli movimenti"

PadovaOggi è in caricamento