rotate-mobile
Sport

Campionato italiano derny, Francesca Pattaro conquista il tricolore con Fabio Perego

La ventiduenne padovana ha conquistato il titolo della specialità dietro moto leggere nella sfida Tricolore riservata alle Donne Elite andata in scena al Velodromo di Dalmine (Bergamo)

La ciclista padovana in forza al team BePink Cogeas è la nuova campionessa Italiana Derny 2017, categoria donne elite. Decisivo per il festeggiamento della vittoria è stato un attacco sferrato a sei giri dalla conclusione, che ha permesso alla padovana classe 1995 di fare il vuoto dietro di sè e di oltrepassare la linea bianca a braccia al cielo, arricchendo il palmares su pista di BePink Cogeas con un altro risultato di assoluto prestigio.

GRAZIE. "Devo ringraziare di cuore Fabio Perego," ha spiegato Francesca Pattaro dopo le premiazioni. "Sono convinta che, senza di lui, non avrei potuto vincere questo titolo, il primo per me in questa specialità. Tutto è andato secondo i piani: avevamo deciso di fare una prima parte di gara tranquilla, rispondendo a eventuali attacchi e di anticipare nelle fasi finali. Devo dire che, io e Fabio, siamo stati una coppia perfetta, assolutamente in simbiosi e con una sintonia che ci ha permesso di festeggiare una vittoria importantissima."

WALTER ZINI. Soddisfazione anche nelle parole del Team Manager Walter Zini. "Complimenti davvero a Francesca che, oggi, ha fatto una gara maiuscola e complimenti a Fabio Perego, che ha saputo guidarla alla perfezione. Hanno condotto una corsa impeccabile e il risultato ci rende davvero orgogliosi!"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campionato italiano derny, Francesca Pattaro conquista il tricolore con Fabio Perego

PadovaOggi è in caricamento