rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Fubles: il calcetto che piace ai padovani

A Padova boom di utenti per www.fubles.com : la città si conferma tra le più attive in tema di web e calcetto

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

La community di riferimento per gli amanti del calcio giocato, www.fubles.com, che consente di organizzare partite di calcetto su tutto il territorio italiano e che ad oggi vanta oltre 300.000 utenti registrati, annuncia di aver superato i 6.000 giocatori nella sola città di Padova, che si conferma una delle aree geografiche a più alta crescita.

"Padova è una città chiave per Fubles ed è tra quelle dove il passaparola ha funzionato meglio”, afferma Giuseppe De Giorgi, Co-fondatore di Fubles. “In soli due anni e mezzo siamo passati da 60 a 6.000 utenti registrati e da 0 a 250 partite organizzate ogni mese. Il numero di centri sportivi padovani presenti sulla piattaforma supera già il centinaio. Siamo davvero soddisfatti di questi risultati e continueremo a puntare sul territorio".

Il successo dell’azienda, che combina web e calcetto, dipende soprattutto dalla passione per il calcio giocato della community e dal mix vincente di partite organizzate dagli utenti e di Tornei “social” di calcetto. Tra le iniziative in corso la Chronotech League, emozionante sfida che si sta svolgendo su tutto il territorio nazionale, Veneto incluso, e che porterà la squadra vincitrice a giocare la finale in Brasile.

Info. Fubles è una startup italiana nata dall’idea di un giovane ingegnere del Politecnico di Milano e pensata per chi desidera organizzare partite di calcio giocato in modo veloce. E’ il più esteso soccer network d’Europa e ha già ricevuto riconoscimenti nazionali e internazionali nel campo dell’innovazione via web, oltre a 300mila euro di finanziamento (marzo 2011) da una cordata di investitori. Di recente Red Circle Investments, società finanziaria della famiglia Rosso è entrata per il 15% nel capitale di Fubles .Fubles è anche un’app per le tre piattaforme principali: Android (sviluppata in collaborazione con Samsung), Windows Phone e iPhone (nominata da Apple Italia 2ª migliore applicazione 2011 dopo Instagram). Inoltre, Fubles è tra le applicazioni web e mobile selezionate e inserite nell’App Center di Facebook. Fubles è una community sportiva a cui importanti marchi nazionali e internazionali – come adidas, Konami, Kellogg’s Extra -  si rivolgono per realizzare iniziative di live marketing.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fubles: il calcetto che piace ai padovani

PadovaOggi è in caricamento