rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Sport

Il giornalista Germano Mosconi è morto: star dei fuori onda per “YouTube”

Il volto veneto dei talk-show calcistici si è spento stanotte a 79 anni. La notorietà più ampia, nonostante una lunga carriera da professionista, gliel'ha riservata suo malgrado il web, dove le accese esternazioni continuano a collezionare migliaia di "clic"

Il giornalista Germano Mosconi si è spento questa notte a 79 anni dopo una lunga malattia nella sua casa di San Bonifacio nel Veronese. Più recentemente volto veneto dei talk-show calcistici, aveva raggiunto il culmine della notorietà, nonostante una lunga carriera da professionista, attraverso il web, dove le sue accese esternazioni continuano a collezionare migliaia di “clic”.

LA CARRIERA. Mosconi è stato cronista sportivo sulle colonne del Gazzettino, corrispondente per molti anni da Verona per la Gazzetta dello Sport, caposervizio al quotidiano veronese L'Arena per poi passare negli anni '80 al gruppo Telenuovo-Nuovo Veronese, diventando anche direttore nell'ultimo periodo di vita del quotidiano. Negli ultimi anni era diventato una popolare figura nei talk-show calcistici televisivi.

LA NOTORIETÀ WEB. Sono però i video dei fuori onda delle sue furibonde imprecazioni, arrabbiature e bestemmie a consacrarlo un “mostro” della risata per il popolo del web. I filmati che lo riguardano, su YouTube, vantano migliaia di “clic”. Così come numerosi sono i gruppi e le pagine Facebook che gli sono state dedicate sempre sul tema. Mosconi non aveva però mai gradito e aveva denunciato i presunti responsabili.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il giornalista Germano Mosconi è morto: star dei fuori onda per “YouTube”

PadovaOggi è in caricamento