rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Padova capitale mondiale della ginnastica estetica: in gara oltre 600 atlete

Sono iniziate giovedì con il Torneo del Mediterraneo e proseguiranno sino a domenica con la tappa di Coppa del Mondo le competizioni organizzate nel palazzetto Ceron di Selvazzano

"Si tratta di un grande evento internazionale organizzato da Fisac, Federazione italiana sport acrobatici e coreografici che vede coinvolte 103 squadre da tutto il mondo, con ginnaste giovanissime, dagli 8 anni in su - spiega Rimma Anisimova, tecnico di ginnastica estetica per Ardor Padova - Le gare sono iniziate giovedì con il Torneo del Mediterraneo per procedere poi sino a domenica con la tappa di Coppa del Mondo e concludersi nel pomeriggio con lo spettacolo di gala".

TURISMO. "Monica Soranzo, presidente di Federalberghi Padova ci ha coinvolto nel supporto logistico da riservare alle atlete di questo grande evento di sport - spiega Emanuele Boaretto, presidente di Federalberghi Terme Abano Montegrotto - che ha condotto nel nostro territorio in quest'inizio di stagione numerose famiglie per lo più provenienti dal Nord e dall'Est Europa, dove questa disciplina è molto diffusa".

ACROBAZIE. In questi giorni la zona pedonale di Abano, soprattutto, è felicemente invasa da decine di atlete che con le loro acrobazie stanno involontariamente animando la città e catalizzando le curiosità degli ospiti e dei cittadini delle terme. "Come Federalberghi Terme Abano Montegrotto - conclude Boaretto - ci siamo prontamente attivati per ospitare al meglio questo notevole afflusso di turisti internazionali che arriva a superare le 2mila presenze in questo primo weekend di aprile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova capitale mondiale della ginnastica estetica: in gara oltre 600 atlete

PadovaOggi è in caricamento