Giocosport: al via le feste conclusive nei 24 Comuni della provincia

È giunta a conclusione l'ultima edizione dell'iniziativa promossa dal Coni nel Padovano, che coinvolge 730 classi, per un totale di 13.468 alunni. Alle feste partecipano come testimonial gli atleti più conosciuti dello sport italiano e veneto

Si stanno svolgendo in questi giorni in tutto il territorio provinciale le feste conclusive di “Giocosport 2011”, l’iniziativa di educazione motoria realizzata dal Coni e rivolta alle classi quarte e quinte della scuola primaria. Per l’anno scolastico che si sta chiudendo, il progetto ha il supporto della Provincia che ha finanziato l’organizzazione di circa 26 feste distrettuali in 24 Comuni del territorio. Sono 730 le classi coinvolte, per un totale di 13.468 alunni che, tra maggio e giugno, si divertiranno in queste mattinate di sport e gioco a conclusione dei cicli scolastici.

Insieme ai bimbi sono presenti anche l’assessore provinciale allo Sport Leandro Comacchio, il presidente del Coni provinciale Dino Ponchio e i sindaci dei Comuni ospitanti. “Si tratta di un progetto importante per lo sviluppo motorio ed educativo dei più piccoli – ha spiegato l’assessore Comacchio – L’iniziativa coniuga infatti lo sport al gioco e aiuta i bambini ad acquisire schemi motori di base accrescendo le proprie capacità sensoriali e del coordinamento. La Provincia ha dato il suo supporto perché questo programma aiuta i ragazzi nella loro crescita fisica, li guida a stare insieme in amicizia e a scoprire lo sport attraverso il divertimento e l’allegria”.
 
Alle feste partecipano come testimonial gli atleti più conosciuti dello sport italiano e veneto tra cui i campioni olimpici di canottaggio Rossano Galtarossa, atletica Gabriella Dorio, scherma Andrea Borella e Francesca Bortolozzi.

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Festa del Salone, incontri, fiere, mercatini e sagre: gli eventi del weekend a Padova

  • Trova un rotolo di banconote per terra e lo consegna alla polizia locale: succede nell'Alta

  • Violento schianto contro un platano: conducente estratto dalle lamiere e trasportato in ospedale

  • Giallo ai piedi della Specola, due cadaveri in casa: sono due fratelli

  • Blocco del traffico, come funziona: il vademecum con tutte le informazioni utili

  • Giro d'Italia: la tappa del 22 maggio 2020 avrà l'arrivo a Monselice

Torna su
PadovaOggi è in caricamento