rotate-mobile
Sport

Giro d'Italia 2015, due le tappe nel Padovano: i comuni interessati

Giovedì 21 maggio la carovana "rosa" passerà per Boara Pisani, Stanghella, Monselice, Galzignano, Torreglia, Castelnuovo, Teolo, Rovolon e Bastia. Venerdì 22 per Piazzola, San Giorgio delle Pertiche e Borgoricco

Sfreccerà anche nel Padovano. La carovana "rosa" del 98° Giro d'Italia - in programma dal 9 al 31 maggio - attraverserà, in due tappe, giovedì 21 e venerdì 22 maggio, una decina di comuni della Bassa, dei Colli e dell'Alta.

BASSA E COLLI. Si comincia con la 12° tappa Imola-Vicenza da 190 chilometri. Il passaggio è previsto per i comuni di Boara Pisani, Stanghella, Monselice, Galzignano Terme, Torreglia (la cui fontana del centro si è tinta di rosa per l'occasione), Castelnuovo, Teolo, Rovolon e Bastia.

ALTA. Con la 13° tappa Montecchio Maggiore-Jesolo da 153 chilometri (la più pianeggiante del Giro), sarà la volta di Piazzola sul Brenta, San Giorgio delle Pertiche e Borgoricco.

CASELLO IN A13 A BOARA CHIUSO. In occasione della 12° tappa, giovedì 21 maggio, sull'A13 Bologna-Padova sarà chiusa la stazione di Boara-Rovigo nord sia in entrata che in uscita a partire dalle ore 14.40 fino al passaggio completo della carovana.

PRIMATO "ROSA" PADOVANO. Chiara Compagnin, 31 anni, di Casalserugo, è  il primo giudice donna all'arrivo del Giro d'Italia. Un'importante prima volta, una bella soddisfazione per la provincia Euganea, ma anche per l'intero Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro d'Italia 2015, due le tappe nel Padovano: i comuni interessati

PadovaOggi è in caricamento