rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Sport

Giro Italia 2015, percorso ufficiale Anche due giornate nel Padovano

Il 21 maggio la corsa "rosa" sfreccerà per Boara Pisani, Stanghella, Monselice, Galzignano, Torreglia, Castelnuovo, Teolo, Rovolon e Bastia. Il giorno dopo per Piazzola, San Giorgio delle Pertiche e Borgoricco

Dopo tanti rumors, è stato presentato il percorso ufficiale del Giro d’Italia 2015. Anche il Padovano sarà attraversato dalla corsa ciclistica "rosa".

BASSA E COLLI. Due le tappe che porteranno le veloci due ruote a sfrecciare tra le strade nostrane. La prima il 21 maggio, con la 12° tappa Imola-Vicenza da 190 chilometri. Il passaggio è previsto per la Bassa padovana e i colli Euganei: Boara Pisani, Stanghella, Monselice, Galzignano Terme, Torreglia, Castelnuovo, Teolo, Rovolon e Bastia.

ALTA. La seconda giornata, il 22 maggio, con la 13° tappa Montecchio Maggiore-Jesolo da 153 chilometri (la più pianeggiante del Giro), sarà la volta dell'Alta padovana: Piazzola sul Brenta, San Giorgio delle Pertiche e Borgoricco.

21 TAPPE. Il Giro d'Italia 2015 partirà sabato 9 maggio da Sanremo per chiudersi il 31 a Milano, sede di Expo. La 98esima corsa rosa conta 21 tappe per 3.481,8 chilometri totali, uno sconfinamento, in Svizzera, una cronometro a squadre, una individuale, 5 tappe di alta montagna, 7 di media e 7 di pianura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giro Italia 2015, percorso ufficiale Anche due giornate nel Padovano

PadovaOggi è in caricamento