rotate-mobile
Sport

La corsa rosa approda nel padovano: undicesima tappa, tutti i comuni interessati

In vista dell'evento ciclistico le amministrazioni comunali interessate al passaggio hanno dato disposizione della chiusura di alcune strade cittadine. Dopo 20 anni il Giro transiterà ad Este

È già febbre da Giro D'Italia sulle strade del Padovano dove, mercoledì, la carovana rosa, farà il suo ingresso. Tutto è pronto per il passaggio dell'undicesima tappa: la Modena-Asolo. La testa della corsa farà il suo ingresso in provincia a Piacenza D'Adige, passaggio previsto poco dopo le 14. Quindi Valli Mocenighe, Este, Crosara, e Bastia di Rovolon.

ALTA PADOVANA. Transiterà poi sul territorio vicentino per rientrare nel Padovano da Piazzola sul Brenta, tra le 15 e le 15.30. Quindi Villa del Conte, dove è previsto il traguardo volante, poi Abbazia Pisani e San Martino di Lupari. Qui la corsa rosa saluterà la provincia padovana per entrare in quella trevigiana dove è atteso il gran finale ad Asolo.

STRADE CHIUSE. In vista dell'evento i comuni interessati al passaggio hanno dato disposizione della chiusura di alcune strade cittadine. Dalle 9 alle 14.30 saranno vietate sosta e fermata nelle aree pubbliche che si trovano lungo la provinciale 91 Moceniga, dall’incrocio con la Sp 7 Balduina fino a via Galvan a Piacenza d’Adige. Tratto che sarà interamente chiuso al traffico dalle 12-12.30, per circa due ore.

ESTE. Saranno chiuse al traffico anche le vie Vittorio e Roma a Ponso e quindi tutto il tratto di Moceniga fino al Ponte della Torre. Tra le 14.14 e le 14.29, orario in cui è previsto il passaggio ad Este, le strade chiuse al traffico saranno via Peagnola, via Manfredini, il Ponte della Torre, via Padana Inferiore (la Sr 10), quindi il centro storico attraverso via Principe Amedeo e via Principe Umberto per attraversare quindi piazza Maggiore, piazzetta Beata Beatrice, via Negri e quindi via Caldevigo.

EVENTO. Il Giro torna nella città dopo 20 anni di assenza e, per l'occasione, la piazza centrale diventerà una sorta di quartiere tappa. Il sindaco ha dato inoltre disposizione della chiusura anticipata delle scuole di ogni ordine e grado, alle ore 12 in modo da permettere ai giovanissimi di seguire la corsa rosa.

BAONE. La carovana si sposterà poi verso Rivadolmo di Baone attraverso la provinciale 89 dei Colli (chiusa dalle 12.30 alle 15) e la 38 Scapacchiò (inaccessibile dalle 13), passando per Vo’ e Bastia di Rovolon, per entrare quindi nel territorio vicentino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La corsa rosa approda nel padovano: undicesima tappa, tutti i comuni interessati

PadovaOggi è in caricamento