rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport Abano Terme

Ciclismo e solidarietà, parte ad agosto il “Giro del Veneto-Coppa Placci”

La gara per professionisti del ciclismo su strada prevede quest'anno un percorso che si snoda a metà fra il Veneto e l'Emilia: la partenza sarà ad Abano Terme, l'arrivo a Imola. In mezzo tanta solidarietà alle popolazioni terremotate

E’ una gara per professionisti del ciclismo su strada ma in mezzo c’è anche tanta solidarietà.

LA GARA. Stiamo parlando de il “Giro del Veneto-Coppa Placci” presentato oggi ad Abano Terme, base dalla quale partirà la gara che si snoderà lungo i Colli e che terminerà ad Imola.

LA SOLIDARIETA'. E sarà proprio in Emilia ed in particolar modo nelle zone colpite dal terremoto che la gara ciclistica si trasformerà in gara di solidarietà: vi sarà, infatti, un traguardo volante nella zona terremotata di Finale Emilia dove si coinvolgeranno i bambini e i presenti con il passaggio della carovana che distribuirà giocattoli e gadget. Inoltre sarà raccolto materiale tecnico sportivo come biciclette, caschi, occhiali, creme e integratori che verranno donati alle società ciclistiche giovanili emiliane.

COPPA PLACCI. E’ prevista anche un’asta per assicurarsi la coppa Placci, pezzo unico in ceramica realizzato proprio a Imola.

EVENTO DI LUNGA TRADIZIONE. “Abbiamo fortissimamente voluto accogliere ad Abano Terme la partenza della Corsa per la Solidarietà, -dichiara il Presidente del Consorzio Terme Euganee, Mauro Voltolina- una manifestazione di pregio volta ad arricchire di sensibilità il mondo sportivo. Un evento di lunga tradizione e di sicura importanza che corre parallelamente a molti progetti a favore dei terremotati dell’Emilia”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclismo e solidarietà, parte ad agosto il “Giro del Veneto-Coppa Placci”

PadovaOggi è in caricamento