rotate-mobile
Sport Altichiero / Viale Nereo Rocco

Grosseto-Padova 2-2, | Due Sforzini dei toscani e il Padova pareggia

I biancoscudati cercano di dimenticare subito i sei gol del Pescara e con la doppietta di Cacia per un po' ci riescono. Poi nella ripresa incredibile inversione di rotta: l'attaccante dei toscani pareggia in due minuti e per il Padova playoff ancora a rischio

Grosseto per dimenticare il Pescara: è con questa speranza che i biancoscudati vanno in casa dei toscani e provano a tirare fuori le unghie.

PRIMO TEMPO. Già al 4' Cacia mette paura alla squadra avversaria: passaggio di Ruopolo per l'attaccante che si aggiusta il pallone, mette nel mirino l'angolo più lontano della porta e scarica il tiro imprendibile per il portiere. 1-0. Ma i biancoscudati non vogliono mollare e trovano il raddoppio al 36': bella intuizione di Italiano che pesca Ruopolo. Il numero 28 biancoscudato con una rovesciata serve Cacia che di testa insacca. E' 2-0 e la partita sembra in cassaforte.

SECONDO TEMPO. Sembra, perchè il Grosseto nella ripresa si scatena e fa il Padova del primo tempo. Al 7', infatti, Sforzini vola in cielo e di testa mette la palla in rete. Sembra un fuoco di paglia ma i toscani sono rientrati in campo con piglio più aggressivo e, infatti, nemmeno due minuti dopo è ancora Sforzini a trovare il tap-in vincente e pareggiare, indisturbato, la gara. E' 2-2.

LA SVOLTA. Il Padova rivede gli spettri con il Pescara e prova a non mollare. Ci crede più di tutti Vincenzo Italiano, il capitano spesso relegato in tribuna, che al 93' carica una bomba dalla distanza ma trova solo la traversa. Se ci si mette anche la sfortuna, c'è poco da fare. La speranza, soprattutto di mister Dal Canto, è che i playoff, che fino a poche ore fa dopo la sentenza della partita col Torino, sembravano più alla portata, ora non sfuggano di mano.

COMMENTI. Per mister Dal Canto è stato fatale il blackout del secondo tempo: "Abbiamo sbagliato dieci minuti, andiamo avanti".

LE PAGELLE

Grosseto-Padova 2-2

PADOVA: Perin, Donati, Legati, Trevisan, Renzetti, Bovo, Italiano, Cuffa, Bentivoglio, Cacia, Ruopolo (32'st Succi)
A disp. Pelizzoli, Franco, Portin, Lazarevic, Drame, Jidayi.
All.: Dal Canto

GROSSETO: Narciso, Petras, Olivi, Antei, Giallombardo, Sciacca, Crimi, Asante (1'st Ronaldo), Caridi (18'st Mancino), Alfageme, Sforzini.
A disp.:. Viotti, Curiale, Esposito, Calderoni, Misuraca.
All.: Ugolotti

ARBITRO: Nasca di Bari

RETI: 4' pt Cacia, 36'pt Cacia, 7'st Sforzini, 9' St. Sforzini

AMMONITI: Antei, Petras, Donati, Sciacca
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grosseto-Padova 2-2, | Due Sforzini dei toscani e il Padova pareggia

PadovaOggi è in caricamento