Hockey indoor, medaglia di bronzo per le donne del Cus Antenore Energia

Nella final four del campionato femminile: ottima prova della squadra allenata da Daniela Possali, premiata quale miglior portiere la padovana Ester Benvenuti

Medaglia di bronzo per il Cus Antenore Energia. Nella final four del campionato di hockey indoor femminile, disputata a Bra (Cuneo), la squadra allenata da Daniela Possali finisce terza, imponendosi per 3-2 nella sua ultima partita, grazie ai gol di Conforto, Mezzalira e Matteraglia. A impreziosire il risultato anche il premio di miglior portiere andato alla portacolori padovana Ester Benvenuti.

Il bronzo

A laurearsi campione d’Italia è invece l’Hockey Femminile Lorenzoni padrone di casa, al 19° titolo della sua storia e capace di imporsi per 3-1 in finale sul Pisa. Il torneo, a cui il Cus si è qualificato vincendo la fase interregionale, è iniziato con le partite del girone, che ha visto le universitarie padovane cedere con il punteggio di 2-3 prima contro il Pisa e poi col Lorenzoni, per pareggiare 1-1 con l’Argentia nella terza gara. In base alla classifica, le amaranto-oro hanno avuto accesso alla finalina ancora con l’Argentia, vinta, appunto, per 3-2. Questa medaglia fa il paio con l’argento conquistato nelle finali Under 14 dai ragazzi di Massimo Corrado nel fine settimana precedente e, si spera, possa essere riposta in bacheca assieme a un altro alloro: nel prossimo weekend toccherà infatti alla prima squadra maschile misurarsi con le finali scudetto di Bologna. La prima squadra femminile: Ester Benvenuti, Anna Laura Faggion; Angelica Bellan, Rebecca Conforto, Anna Matteraglia, Chiara Mezzalira, Chiara Molfese, Martina Perani, Angela Scudier, Lisa Tognetto, Giulia Valente, Sofia Varotto. Allenatrice: Daniela Possali.

Ester_Benvenuti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Gravissimo incidente, esce di strada e si schianta nel fosso: muore un 56enne

  • «Bisogna mozzargli mani e piedi»: minacce via Facebook al sindaco di Cadoneghe

  • Si getta sui binari alla stazione di Padova: treni in tilt all'alba di lunedì

  • Scoperti due boss dello spaccio nella Bassa: i clienti per proteggerli finiscono denunciati

  • Infarto durante l'ora di lezione a scuola: grave una studentessa di 14 anni

  • Auto a fuoco mentre percorre la tangenziale: paura e traffico in corso Australia

Torna su
PadovaOggi è in caricamento