rotate-mobile
Sport

Hockey indoor, nuovo podio per il Cus Padova: terzo posto alle finale nazionali per la squadra femminile

Onorevole medaglia di bronzo per le ragazze di mister Ceolin, che nella "finalina" hanno battuto l'Argentia

Di medaglia in medaglia. Dopo l’argento conquistato dagli uomini una settimana fa, il Cus Antenore Energia sale sul terzo gradino del podio nell’Indoor League di hockey con la sua prima squadra femminile.

Bronzo prestigioso

Le ragazze di coach Alessio Ceolin, nella finale di consolazione, hanno superato per 6-5 ai rigori l’Argentia di Cernusco sul Naviglio, mentre a laurearsi campionesse d’Italia sono state le ragazze del Lorenzoni Bra battendo, anche in questo caso ai rigori, il Pisa padrone di casa, per 6-4. Il Cus era approdato a queste gare vincendo tutte le partite dell’area Nord-Est, disputate fra dicembre e gennaio, ma poi ha perso le tre sfide del girone all’italiana di Pisa, riscattandosi nella finale per il bronzo. «Abbiamo vinto dal dischetto una partita nel complesso ben condotta, ma condita da molti errori. L’orgoglio sta nel veder salire di anno in anno il livello tecnico-tattico di questo gruppo», la disamina di Ceolin, «e nell’essere sempre più una “squadra-famiglia”, animata da valori che vanno ben oltre il risultato sportivo. Per questo ringrazio anche le giocatrici che non ho potuto portare con me a Pisa e che ci hanno consentito di elevare le nostre prestazioni».

Le terze classificate

Le convocate del Cus Antenore Energia: Ester Benvenuti, Chiara Mezzalira, Merendino, Elizabeth Maran, Giulia Angela Valente, Anna Matteraglia, Mercedes Lopez, Lisa Tognetto, Tatiana Nicoletti, Martina Perani, Alessia Betti, Paola Stella. Nella rosa anche Giorgia Parlatore, Federica Bernucci, Chiara Molfese, Angela Scudier, Angelica Bellan e Alessandra Benetton.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey indoor, nuovo podio per il Cus Padova: terzo posto alle finale nazionali per la squadra femminile

PadovaOggi è in caricamento