rotate-mobile
Sport Zona Industriale / Via Jacopo Corrado, 4

Hockey su prato, doppietta Cus Padova: uomini primi in classifica, donne avanti in Coppa Italia

Nella quarta giornata del campionato di A2 di hockey su prato il Cus Padova stacca il Bondeno, con cui condivideva la testa della classifica, anche grazie all’aiuto dei “cugini” del San Giorgio di Casale di Scodosia, che hanno bloccato sul 3-3 la formazione ferrarese

Primato in solitario: nella quarta giornata del campionato di A2 di hockey su prato il Cus Padova stacca il Bondeno, con cui condivideva la testa della classifica, anche grazie all’aiuto dei “cugini” del San Giorgio di Casale di Scodosia, che hanno bloccato sul 3-3 la formazione ferrarese.

La vittoria

L’undici universitario allenato da Roberto Serena è stato un vero e proprio rullo compressore: in via Corrado ha giganteggiato per 7-1 il Potenza Picena, instradando subito la sfida sui binari giusti. Ceolin e Sacco hanno infatti portato subito il Cus sul 2-0 nel primo quarto, ancora Sacco ha siglato la rete del 3-1 nel secondo, in cui Padova si è un po’ complicata la vita, mentre i centri di Zago, ancora di Sacco, di Singh e Maistrello hanno rimarcato l’evidente supremazia esercita nella seconda metà della gara.

Donne protagoniste

Nel week end è però scesa in campo anche la prima squadra femminile, impegnata in Coppa Italia. Le ragazze di coach Maistrello accedono agevolmente al prossimo turno, in programma a marzo, dominando anche il secondo concentramento della prima fase, dopo la vittoria per 5-0 di Brescia dello scorso 15 settembre: stavolta hanno steso per 10-0 il Riva e, nella finale di giornata, per 4-0 la Citta del Tricolore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Hockey su prato, doppietta Cus Padova: uomini primi in classifica, donne avanti in Coppa Italia

PadovaOggi è in caricamento