rotate-mobile
Sport

Italia-Sudafrica Euganeo Padova: risultato partita 22 novembre 2014

Tutto esaurito allo stadio per l'incontro tra gli azzurri e i leggendari Springboks: disagi al traffico ma tifosi uniti per l'evento sportivo di rugby terminato 6-22

Una città in festa per il rugby: Italia-Sudafrica all’Euganeo è uno di quegli eventi che non si possono perdere, per gli amanti della palla ovale ma anche per gli amanti dello sport in genere. Inevitabili disagi al traffico e alla viabilità in zona stadio: sono 32mila i tifosi che non si sono voluti perdere l'importante test match in vista del Sei Nazioni.

LA GARA. Cominciano benissimo gli azzurri di coach Brunel, tanto che arriva un 3-0 inaspettato quanto esaltante per i moltissimi spettatori presenti. Italia in palla e, nonostante la marcia ingranata dagli ospiti che provano a mettere il turbo, la squadra c'è e chiude il primo tempo con un sorprendente 6-8 e un gioco che, nonostante la meta avversaria, spaventa anche la rodata formazione sudafricana. Nella ripresa l'ingresso in campo di Carr trasforma la gara: il giocatore manda in meta anche Reinach che allunga le distanze. Italia frastornata e nel finale gli Springboks chiudono con un'altra meta di Habana su assist di Pollard finendo per vincere 6-22. Tre mete a zero che la dicono lunga sulla forza del Sudafrica ma che forse penalizzano troppo i nostri, protagonisti per oltre un'ora di un test dignitoso e coraggioso.

ITALIA-SUDAFRICA 6-22

MARCATORI: primo tempo 12’ cp Haimona (3-0); 16’ cp Lambie (3-3); 22’ m. Oosthuizen (3-8); 40’ cp Haimona (6-8); secondo tempo 20’ m. Reinach tr. Pollard (6-15); 40’ m. Habana, tr. Pollard (6-22).
ITALIA: Masi; Sarto (Toniolatti dal 36’ st), Campagnaro, Morisi, McLean; Haimona (Orquera dal 36’ st), Gori (Palazzani dal 25’ st); Parisse, Vunisa, Zanni (Minto dal 1’ st); Furno (Bortolami dal 31’ st), Geldenhuys; Castrogiovanni (Chistolini dal 24’ st), Ghiraldini (Manici dal 24’ st), Aguero (De Marchi dal 35’ pt). Allenatore Brunel.
SUDAFRICA: Goosen (Le Roux dal 18’ st); Pietersen, Serfontein, De Villiers, Habana; Lambie (Pollard dal 17’ st), Reinach (Hougaard dal 21’ st); Vermeulen, Mohoje (Carr dal 17’ st), Coetzee; Matfield, Etzebeth; Oosthuizen (Redelinghuys dal 21’ st), Strauss (Du Plessis dall’11’ st), Nyakane (Steenkamp dal 17’ st). Allenatore Meyer.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italia-Sudafrica Euganeo Padova: risultato partita 22 novembre 2014

PadovaOggi è in caricamento