rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Sport

Calcio, l'Italia Under 19 di capitan Bettella in finale agli Europei: Francia battuta 2-0

Una partita memorabile per gli azzurrini che sconfiggono i pari età transalpini, campioni in carica. Grande prova del centrale padovano, schierato con la fascia di capitano

In finale degli Europei under 19, se la giocheranno con il Portogallo. Sconfitti per 2 a 0 i campioni in carica transalpini in una sorta di rivincita degli ultimi campionati continentali in cui i francesi si erano imposti per 4 a 0. Stella di quella nazionale era Mbappé.

Capitan Bettella

In Finlandia questa volta è andata diversamente. Promosso capitano vista la scelta tecnica di non schierare l'attaccante dell'Inter Pinamonti, Davide Bettella, il centrale padovano appena acquistato dall'Atalanta, ha disputato una grandissima partita. I giornali specializzati gli hanno dato voti altissimi dopo la prestazione di ieri. Basti pensare alla Gazzetta dello Sport che gli ha assegnato un inequivocabile sette e mezzo. 

Le reti

Di Capone e Kean le reti, grandissima prestazione anche del portiere Plizzari, un estremo difensore di sicuro avvenire. Ora testa alla finale che si disputerà domenica, sempre in diretta Tv su Rai Sport. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, l'Italia Under 19 di capitan Bettella in finale agli Europei: Francia battuta 2-0

PadovaOggi è in caricamento