rotate-mobile
Sport

L'Italia under 19 sogna la finale: a comandare la difesa il padovano Davide Bettella

L'Italia under 19 si gioca la finale del campionato europeo di categoria contro i pari età transalpini. Una sfida che sa di rivincita e che verrà trasmessa in diretta Tv

Al centro della difesa azzurra della nazionale under 19 che in Finlandia si gioca l'accesso alla finale del torneo continentale, un padovano: Davide Bettella.

Davide Bettella

Nato a Padova nell'aprile 2000, è stato in questa sessione di mercato ceduto dall'Inter all'Atalanta, dove sarà aggregato alla prima squadra. All'Inter dal 2016, Davide Bettella è stato un pilastro della squadra di Vecchi che ha dominato in questi anni a livello giovanile. 

Italia Francia

L’Italia si giocherà l’accesso alla finale degli Europei Under 19 contro la Francia. Il torneo continentale entra così nelle fasi decisive. Una sfida molto attesa, anche perché con i transalpini l'ultima volta fu una sconfitta schiacciante: nel  2016 infatti  la sfida fu stravinta per 4-0 dai transalpini, in finale. Giocava anche un certo Mbappè, tra i blues. 

Il cammino azzurro

Gli azzurri vengono dal primo posto nel girone A conseguito con le vittorie su Finlandia e Portogallo e il pareggio con la Norvegia padrona di casa.  I Bleushanno perso subito con l’Ucraina, rimediando poi con due vittorie su Turchia e Inghilterra (quest’ultima particolarmente sonante, un 5-0).

In tv

Italia-Francia si giocherà,  alle ore 18 allo stadio Hietalahti di Vaasa, in Finlandia. L’incontro avrà la copertura televisiva in diretta di RaiSport, disponibile anche in streaming su RaiPlay e sito ufficiale di RaiSport. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Italia under 19 sogna la finale: a comandare la difesa il padovano Davide Bettella

PadovaOggi è in caricamento