rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Sport

Italian Coffee Petrarca, il presidente Morlino spiega la scelta del tecnico Luca Giampaolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Il presidente del Petrarca Calcio a Cinque Paolo Morlino i motivi della scelta di accogliere Luca Giampaolo all'interno del team.

PASSIONE E CONOSCENZA. "Il tecnico Luca Giampaolo mi ha fatto un'impressione molto positiva. Sono trasparite dalle sue parole, negli incontri che abbiamo avuto, grande passione per il lavoro e grande conoscenza dei giocatori, delle squadre e degli impegni che andremo ad affrontare".

PREPARAZIONE E NUOVI ALLENAMENTI. Luca Giampaolo ha vinto la concorrenza di Diego Giacon e Jose Gacnik, ottenendo la conduzione tecnica dell'Italian Coffee Petrarca nel prossimo campionato nazionale di Serie B. "Giampaolo ha all'attivo un percorso professionale importante, caratterizzato da successi e campionati di vertice. Anche quando non ha avuto a disposizione organici di primissima fascia, come a Monza, oppure ha avuto nello stesso girone avversari fuori categoria, come al Cefalù, il percorso delle sue squadre è sempre stato molto performante. Ritengo il suo inserimento adeguato rispetto al tipo di impegno che voglio trasmettere alla squadra. Affronteremo la stagione con attenzione alla qualità professionale dei giocatori che faranno parte dell'organico. Ci alleneremo quindi anche al mattino, perché da una parte ritengo che la squadra debba essere preparata in maniera idonea, dall'altra ritengo che con giocatori con queste qualità, ed onestamente con questo livello di costi, sia un limite allenarsi solamente la sera".

IL RINGRAZIAMENTO AGLI ALTRI CANDIDATI. Paolo Morlino rivolge un pensiero anche ai concorrenti di Luca Giampaolo nella corsa alla panchina, lo sloveno Jose Gacnik e il padovano Diego Giacon, guida storica del club. "Mi preme ringraziare per la pazienza e la signorilità sia Jose Gacnik che Diego Giacon. É stata una scelta molto combattuta e difficile, perché tutte le persone con cui ho interagito per la posizione di allenatore dell'Italian Coffee si sono dimostrate di grande spessore e valore, umano e tecnico-sportivo. Un ringraziamento di cuore voglio rivolgerlo a Diego Giacon. Lo considero un amico. É stato un grande protagonista di questi ventiquattro mesi di attività in cui, grazie a Michele Scapuccin della Italian Coffee, abbiamo ricostruito e rilanciato il Petrarca Calcio a Cinque. Ha vinto cinque trofei con una squadra fortissima rispetto alla categoria, ma mettendoci moltissimo di suo e mostrando qualità gestionali e umane davvero fuori dal comune. Non è un caso che tutti i giocatori della squadra gli vogliano davvero tanto bene. Auguro a Diego Giacon il meglio, semplicemente non ci siamo trovati perfettamente allineati su alcune scelte sul come proseguire assieme. Mi piacerebbe comunque che rimanesse legato alla realtà del Petrarca Calcio a Cinque, che emotivamente gli appartiene, avendomi personalmente dato una grandissima mano in tutti questi dodici anni trascorsi assieme. Non me ne vogliano assolutamente tutti gli altri, e ce ne sono tanti che stimo davvero molto, ma Diego è senza dubbio l'allenatore, e in generale il collaboratore della gestione sportiva, con il quale mi sono trovato più in sintonia in questi tre lustri da presidente".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Coffee Petrarca, il presidente Morlino spiega la scelta del tecnico Luca Giampaolo

PadovaOggi è in caricamento