rotate-mobile
Sport

Italian Coffee Petrarca: il nuovo allenatore alla guida del team è il romano Luca Giampaolo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

Sarà Luca Giampaolo il nuovo allenatore dell'Italian Coffee Petrarca, che affronterà nella prossima stagione il campionato nazionale di Serie B dopo i cinque titoli conquistati negli ultimi mesi.

UN CURRICULUM D'ECCEZIONE. Luca Giampaolo, romano di 44 anni, è laureato in Scienze Motorie con l'abilitazione di allenatore di primo livello. Ha all'attivo otto promozioni: in Serie C2 con l'Ostia, in Serie C1 con Settecamini e Ostia, in Serie B con Settecamini, Ostia e Polaris, in Serie A2 con il Palestrina e in Serie A con il Latina. Ha vinto la Coppa Italia di Serie C2 e di Serie C1 con il Settecamini nel Lazio. Ha raggiunto la Final Eight di Coppa Italia di Serie B con il Palestrina e di Serie A2 con Regalbuto, Augusta e Latina. In Serie A2 ha allenato Regalbuto e Augusta, raggiungendo i play-off, e il Latina, con la vittoria del campionato. Ha allenato il Latina in Serie A nel campionato 2014-2015. Nelle ultime due stagioni ha allenato il Monza e il Cefalù in Serie B, raggiungendo un 5° e un 3° posto.

IL PREDECESSORE. Giampaolo succede a Diego Giacon, indiscusso protagonista delle ultime due stagioni dell'Italian Coffee Petrarca, che hanno portato in dote la vittoria di campionato, Coppa Italia Regionale, Coppa Italia Nazionale e due edizioni della Veneto Cup.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Coffee Petrarca: il nuovo allenatore alla guida del team è il romano Luca Giampaolo

PadovaOggi è in caricamento