rotate-mobile
Sport

Italian Coffee Petrarca: la vittoria con il Vertigo Padova vale il +10 sulla seconda in classifica

Italian Coffee Petrarca ad un passo dalla Serie B, Vertigo Padova ormai fuori dai play-off per il secondo anno di fila, questo il responso del derby disputato davanti a 600 persone

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

L'Italian Coffee Petrarca ha superato per 3-2 il Vertigo Padova, nella gara della 22esima Giornata del campionato di serie C1 davanti a 600 persone in una Palestra Gozzano davvero al limite della capienza.

Le reti del Petrarca sono state realizzate da Digao (2) e Felipe.

Grazie a questa vittoria il Petrarca mantiene il primo posto classifica con 10 punti di vantaggio (a 4 giornate dal termine!), mentre per il Vertigo sfila definitivamente l'accesso ai play-off per la seconda stagione di fila. Per la squadra di Terranegra il bilancio è ancora più buio, se si pensa che la distanza dal Petrarca è ora arrivato alla quota siderale di 27 Punti. I numeri del Petrarca sono invece ben diversi: 400 giorni senza sconfitte, con una striscia di Imbattibilità di 45 gare, con 14 vittorie in 14 gare nel 2017, con la vittoria di Coppa Italia e campionato ormai in bacheca.

Anche la sfida per il primo posto con l'Altamarca ha preso contorni davvero incredibili: prima di Natale il Petrarca aveva un ritardo di 2 punti, ora il vantaggio è arrivato a 10 punti. E i bianconeri si stanno ancora giocando la Fase Nazionale della Coppa Italia e la Veneto Cup: che annata!

Va segnalato il grave infortunio al calciatore del Petrarca Heverton Reinaldi, cagionato dall'intervento del tutto scomposto del portiere avversario Androni. Tantissimi Auguri per una pronta ripresa a Heverton Reinaldi, meglio noto come Pato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Italian Coffee Petrarca: la vittoria con il Vertigo Padova vale il +10 sulla seconda in classifica

PadovaOggi è in caricamento