rotate-mobile
Sport

Kioene Padova, buona la prima: la vittoria su Castellana vale il pass per gli ottavi di Coppa

Successo pieno per la formazione di casa sulla neo promossa Bcc Castellana Grotte dell'ex Giorgio De Togni. Il centrale Alberto Polo eletto MVP:"Gara difficile ma bravi a non mollare"

È una Kioene più cinica dell’avversario quella che mercoledì sera si è aggiudicata la sfida dei 16° di Del Monte Coppa Italia Superlega. La new entry Alberto Polo è stato praticamente perfetto al centro, tanto da ottenere il totale dei voti della tribuna stampa come MVP del match. A corrente alternata invece i pugliesi, che hanno pagato la prestazione opaca di Tzioumakas trovando nel capitano De Togni l’uomo più preciso in attacco.

IL MATCH.

Con Bassanello e Yoder indisponibili, coach Baldovin lascia ancora a riposo Travica (in fase di recupero dal problema muscolare al quadricipite femorale della gamba sinistra) e schiera Peslac al palleggio, Nelli opposto, Polo e Volpato al centro, Cirovic e Randazzo in banda, Balaso libero. Avvio di gara intenso per BCC Castellana Grotte, che si porta subito sul 2-6 costringendo coach Baldovin a chiedere time out. Qualche errore di troppo dei pugliesi e il momento positivo di Nelli consentono alla Kioene di agganciare sul 9-9. È una lotta punto a punto, che s’interrompe sul 18-17 col muro vincente di Randazzo che manda tutti in panchina. Un fallo in palleggio della BCC regala il primo set ball a Padova sul 24-22 e a chiudere è il tocco preciso di Nelli per il 25-23. Nel secondo set Cirovic si mette in mostra al servizio realizzando il 9-5 che stacca subito il risultato. La Kioene fa la differenza al centro e – prima Polo e poi Volpato – aumentano il divario (16-11). Il muro di Castellana Grotte inizia a fare male e sul 19-17 è coach Baldovin a chiedere pausa per i veneti. La Kioene va in difficoltà: Premovic prende il posto di Nelli ma il primo set point lo firma Tzioumakas sul 23-24. Padova però riesce nel colpaccio e con Cirovic e Premovic ribaltano la situazione: 26-24.

GIOVEDÌ A PIACENZA.

Moreira prova a tenere a galla i pugliesi, ma qualche disattenzione di troppo e le difese di Balaso consentono alla Kioene di mantenere il vantaggio provvisorio (10-8) nel terzo parziale. Con Cazzaniga in campo la BCC si riavvicina ma sul finale è Cirovic a dare la sferzata necessaria per chiudere col 25-22 messo a terra da un Randazzo protagonista di un buon esordio con la maglia di Padova. La Kioene  Padova affronterà in trasferta la Wixo LPR  Piacenza alle ore 20.30 di giovedì 12 ottobre per la diretta su RaiSport. Il prossimo appuntamento alla Kioene Arena è fissato per domenica 22 ottobre alla Kioene Arena contro la Diatec Trentino (inizio gara ore 18). Alberto Polo, mvp di serata: “E’ stata una partita molto difficile, noi siamo stati bravi a rimanere attaccati al risultato, ma i miei complimenti vanno anche a Castellana Grotte che ha lottato su ogni pallone. Partite combattute come questa aiutano a crescere come squadra”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kioene Padova, buona la prima: la vittoria su Castellana vale il pass per gli ottavi di Coppa

PadovaOggi è in caricamento