Ottavi play off Challenge, la Kioene vuole chiudere i conti: domenica gara2 contro Sora

I bianconeri allenati da mister Valerio Baldovin giocheranno in casa della Biosì Indexa per cercare di chiudere la serie senza dover passare per eventuale gara 3 che potrebbe disputarsi mercoledì alle 20.30, a Padova

Nonostante la Kioene Padova parta in vantaggio grazie alla vittoria di domenica scorsa, quella del 19 marzo sarà una sfida difficile, perché la Biosì Indexa vorrà giocarsi l’opportunità di riaprire la serie sfruttando la spinta emotiva del pubblico di casa. Novità in casa Sora: la Società ha comunicato di aver sollevato dall’incarico coach Bruno Bagnoli.

COLUCCI. Squadra affidata quindi al secondo allenatore Maurizio Colucci, che nella passata stagione – a causa della partenza del primo allenatore Fabio Soli con la Nazionale femminile alle qualificazioni olimpiche – guidò come primo allenatore Sora (sotto 2-0 nella serie di Finale con Vibo Valentia) portandola poi alla promozione (3-2).

BALDOVIN. "Siamo molto motivati – ha dichiarato il tecnico bianconero Valerio Baldovin – e andremo a Sora per cercare di portare a casa una vittoria che potrebbe qualificarci direttamente ai quarti di finale. Per come stanno affrontando questa fase della stagione, i nostri ragazzi meritano di proseguire. Ovviamente Sora farà di tutto perché questo non avvenga, per cui ci attendiamo una sfida molto intensa. In regular season si disputò una gara molto tosta in casa loro, davanti ad un pubblico molto caloroso. Ovviamente il loro opposto è un giocatore in grado di fare la differenza e sicuramente anche i loro posti 4 vorranno fare meglio rispetto all’ultima partita giocata a Padova".

QUARTI. Se Padova riuscirà a spuntarla su Sora, e quindi accedere ai quarti di finale potrà incontrare sul suo cammino la Calzedonia Verona, uscita dai play off scudetto dopo la serie disputata contro l’Azimut Modena. A differenza degli ottavi di play off Challenge, i quarti si disputeranno al meglio delle 5 gare e la prima sfida si giocherà sabato 25 marzo alle ore 20.30 all’Agsm Forum di Verona.
 

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Morto in gita, il legale dei genitori di Domenico Maurantonio: "Sei presunti responsabili"

    • Cronaca

      Altri 15 profughi a Bagnoli: la rabbia di Milan, Minniti si scusa, il prefetto: "Solo poche ore"

    • Cronaca

      Padova, dai "furbetti" delle tasse universitarie all'incremento del 1000% dei reati societari e fallimentari: il 2016 della Guardia di Finanza

    • Economia

      Nella morsa della crisi, la manifestazione simbolica: "Sotto il Salone" chiude per un'ora

    I più letti della settimana

    • Pugile studentessa al Bo collassa dopo l'incontro, operata: è in Rianimazione

    • Lutto nel mondo del calcio, se ne va un altro dei "panzer": muore il terzino Cervato

    • Il Padova stende il Modena fuori casa: arrivano i tre punti allo stadio Braglia, secondo posto

    • Play off Challenge, la Kioene Padova si gioca l'ultima chance di accedere ai quarti

    • Ascoli-Cittadella 2-1: un palo, un'espulsione e i padroni di casa completano la rimonta

    Torna su
    PadovaOggi è in caricamento