rotate-mobile
Sport

Kioene Padova, al palleggio Milan Peslac: arriva in prestito dalla Calzedonia Verona

Saràil secondo palleggiattore. Zoppellari in prestito a Civita Castellana

Sarà Milan Peslac il vice di Dragan Travica per la stagione 2017/18. Nato il 14 marzo del 1998, Peslac è cresciuto nel settore giovanile della Calzedonia Verona indossando più volte la maglia della rappresentativa veronese e del Veneto. Nelle ultime due stagioni ha indossato la maglia del Vero Volley Monza con cui ha disputato il campionato di serie B. Il giocatore arriva da Verona con la formula del prestito per una stagione.

BALDOVIN. "Sono di origine serbe – dice Milan – ma mi ritengo un veronese Doc perché arrivai in Veneto quando avevo pochi mesi. Sono stato molto contento della proposta avanzata dalla Kioene Padova, perché penso che sia una grandissima occasione di crescita. Sono incuriosito da questa nuova squadra che tra l’altro è allenata da Valerio Baldovin, un tecnico che apprezzo molto e che conobbi diversi anni fa in occasione delle selezioni regionali".

MATURITÀ. Nell’ultima stagione Peslac è stato protagonista con l’Under 19 del Vero Volley, conquistando ad aprile la Cornacchia World Cup 2017 (oltre al premio personale di miglior palleggiatore) proprio ai danni della Kioene Padova. "È stata un’esperienza bellissima – dice – che mi ha dato modo di confrontarmi con atleti di varie nazionalità. L’opportunità di allenarmi insieme a Dragan Travica sarà un modo per aumentare le mie competenze in questo ruolo". In queste settimane Milan è impegnato con l’esame di maturità. "Ho frequentato un istituto tecnico con indirizzo amministrazione, finanza e marketing – spiega – e terminati gli esami mi concederò qualche giorno di ferie a Gallipoli con gli amici prima d’iniziare questa nuova avventura in bianconero".

ZOPPELLARI IN SERIE A2. Francesco Zoppellari ceduto in prestito in serie A2. Per la prossima stagione l’atleta vestirà la maglia di Civita Castellana. «Francesco è una risorsa importante per la nostra Società – spiega il direttore sportivo bianconero Stefano Santuz – e in più occasioni ha dimostrato il suo valore tecnico e umano. Questa sarà l’occasione per lui di poter giocare con continuità nel campionato di serie A2». A Francesco quindi un “arrivederci” e un grande in bocca al lupo per la prossima stagione.

MERCATO. L'arrivo di Milan Peslac fa seguito a quello dello schiacciatore Petar Premovic, di Gabriele NelliDragan Travica, a quello con centrale trevigiano Matteo Sperandio, al rinnovo con il libero Nicolò Bassanello, la conferma di Sebastiano Milan e agli ingaggi dello schiacciatore serbo Lazar Cirovic e del centrale bassanese Alberto Polo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Kioene Padova, al palleggio Milan Peslac: arriva in prestito dalla Calzedonia Verona

PadovaOggi è in caricamento