rotate-mobile
Sport

LeAli Volley Project non lascia scampo a Trento

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di PadovaOggi

LeAli Volley Project ritrova la vittoria casalinga grazie al 3-0 sullo Studio 55 Ata Trento, una partita combattuta solo nel terzo set con le rossoblù che si portano al secondo posto in classifica con Don Colleoni a tre punti dalla capolista Brescia. 

Starting six patavino: Avenia, Moro, De Bortoli, Cheli, Caneva, Secco e D’Ambros. Trento mette a referto i primi due punti della gara, Padova risponde con 4 macature di Cheli e passa avanti 8-4. Tre attacchi vincenti consecutivi di capitan Secco permettono di allungare e al secondo time out tecnico il gap è di 9 lunghezze. Sul 21-8 Angelini rileva De Bortoli, errore al servizio ospite e alla prima palla set arriva il muro di Cheli per il 25-10.

Ancora due punti per le trentine a cui risponde De Bortoli con un lungolinea e due ace per il 3-2 e al fischio di sirena ci sono 5 punti di vantaggio per le rossoblu; che diventano 7 al secondo time out tecnico. Il mani out su fast di Caneva porta le fenicottere sul 21-11, l’ace di Avenia porta al set point, l’Ata ne annulla due prima dell’attacco vincente di Moro per il 25-15.

Il terzo set si apre con un errore al servizio delle ospiti, LeAli ne approfitta per portarsi sul 5-2 e capitan Secco mette giù la palla dell’8-4. Volley Project cala leggermente il ritmo, l’Ata prende fiducia e ribalta il fronte sul 9-10; si gioca punto a punto e al secondo time out tecnico le trentine sono avanti di uno. Al rientro in campo LeAli trova un break di cinque punti e torna in vantaggio 21-17. Angelini entra per Secco nel turno al servizio e trova l’ace del 23-20. De Bortoli porta al match point, il primo viene murato, poi un out di Moro, ace di Morolli, pareggia De Bortoli, poi Moro da posto 4 fino all’out di Festi che vale il successo per 27-25, la vittoria per 3-0 e il secondo posto in classifica. 
 
L’allenatore Lorenzo Amaducci a fine gara è estremamente soddifastto: “Bene per la vittoria e benissimo per i tre punti che ci danno una bellissima classifica. Abbiamo sempre tenuto gli avversari sotto pressione, sbagliando poco, abbiamo fatto quello che dovevamo, soffrendo troppo, però, nel terzo set. Buona prova di tutte le atlete e ora ci rimettiamo subito al lavoro per la trasferta con il Monticelli che è un’ottima squadra”. 

La nona giornata di campionato vedrà LeAli Padova Volley Project in trasferta a Brescia, sul campo del Monticelli, domenica 13 dicembre alle ore 17.00.

Campionato Nazionale Serie B1 Femminile, Girone B - 8^ Giornata
Domenica 6 dicembre 2015, ore 18 - Pala Spiller di Padova

LEALI PADOVA V. PROJECT - STUDIO 55 ATA TRENTO 3-0 
Parziali: 25-10 (19’), 25-15 (20'), 27-25 (28’)
LeAli Padova Volley Project: Angelini (1), Marangoni (ne), Avenia (3), Moro (15), Donato (L) (ne), Colanardi (ne), Crepaldi (ne), Lunardi, De Bortoli (11), Cheli (10), Secco (K) (12), D’Ambros (L), Caneva (7). 1° All. Lorenzo Amaducci, 2° All. Stefano Marconi. 
Studio 55 ATA Trento: Ianeselli, Bottura (K) (6), Morolli (4), Paoloni (6), Bazzanella (L), Festi (6), Zeni, Deanesi (ne), Filippin (5), Nahum (5), Bulovic, Pedrotti. All. Marco Mongera. 
Arbitri: Ruggero Lorenzin e Valentina Tassini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LeAli Volley Project non lascia scampo a Trento

PadovaOggi è in caricamento