rotate-mobile
Sport

Lumezzane-Padova 0-2: i biancoscudati usano la testa e si portano a casa i tre punti

In gol nella partita giocata contro la squadra bresciana Neto Pereira e Altinier, entrambi sfruttando i calci da fermo. Ilari colpisce anche un palo

Vince e convince il Padova che di fronte trova un temuto Lumezzane ma che, sfruttando sapientemente i calci da fermo, porta a casa comunque i tre punti.

LA PARTITA. Il primo tempo è una gara giocata colpo su colpo da entrambe le squadre con i biancoscudati, però, più desiderosi di fare bene. Così, dopo qualche scintilla rossoblu, ci pensano gli avanti veneti a tenere sulle spine i tifosi di casa. Bene in particolare Petrilli, dal quale nasce la punizione pericolosa deviata in angolo e dal cui successivo corner, al 19', Neto Pereira insacca di testa lo 0-1. Il brasiliano corre come un motorino sulla fascia, Diniz nel finale spaventa gli avversari ma manca per un soffio la porta. Nella ripresa il Padova parte ancora forte, la squadra di casa sembra annichilita e sbaglia numerosi palloni in fase difensiva propiziando le azioni biancoscudate. Al 17' Neto Pereira tira una gran botta, sulla respinta Ilari colpisce il palo. E' un monologo, i bresciani ci provano con Sarao ma a mettere la parola fine all'incontro è al 38' Altinier che di testa insacca una punizione di Giandonato e manda i suoi a casa con i tre punti in cassaforte.

LUMEZZANE – PADOVA   0-2

RETE: 19° Neto Pereira, 38°st Altinier

LUMEZZANE: FURLAN, RAPISARDA, BALDAN (22°st PIPPA), BELOTTI, MAGNANI, MANTOVANI, RUSSU (18°st MANCOSU), TAGLIAVACCHE, SARAO, VALOTTI (40°st CHINELLI), VARAS.

In Panchina: PASOTTI, MONTICONE, NOSSA, SARR.

Allenatore: Nicolato

PADOVA: PETKOVIC, DIONISI, FAVALLI, DE RISIO (28°st MAZZOCCO), DINIZ, SBRAGA, ILARI (33°st FABIANO), CORTI, ALTINIER, NETO PEREIRA, PETRILLI (33°st GIANDONATO).

In Panchina: FAVARO, DELL’ANDREA, ANASTASIO, BEARZOTTI, BOTTALICO.

Allenatore: Pillon

ARBITRO: Ilario di Salerno

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lumezzane-Padova 0-2: i biancoscudati usano la testa e si portano a casa i tre punti

PadovaOggi è in caricamento